>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Gli addetti al servizio di polizia municipale acquistano la qualità di Agenti di Polizia Giudiziaria:   A seguito dell'assunzione da parte del Comune.
Gli addetti al servizio di polizia municipale cui è conferita la qualità di agente di P.S. possono portare le armi di ordinanza senza licenza?   Sì, ma previa apposita deliberazione del Consiglio comunale.
Gli addetti al servizio di polizia municipale possono procedere all'arresto?   Si, se sono in servizio, secondo quanto disposto dal Codice di procedurapenale.
Gli addetti al servizio di polizia municipale possono svolgere le attività del loro servizio in abiti civili?   Si, ma solo quando ciò sia strettamente necessario per l'espletamento del servizio e sia stato autorizzato.
Gli appartenenti ai Corpi di polizia municipale possono svolgere attività di polizia giudiziaria?   Sì, nell'ambito del territorio di competenza dell'ente e nei limiti dei propri compitiistituzionali.
Gli interessati possono far pervenire all'Autorità amministrativa competente, scritti difensivi e documenti e chiedere di essere sentiti, entro il termine di:   30 giorni dalla data della contestazione onotificazione.
Gli operatori del Servizio di Polizia municipale possono rivestire:   Unicamente la qualifica di Agenti di PoliziaGiudiziaria.
Gli specifici requisiti formativi minimi ad indirizzo giuridico e professionale ed i periodi minimi di tirocinio pratico occorrenti per il rilascio della licenza di investigatore privato sono stabiliti:   Nel D.M. 1° dicembre 2010, n. 269.
Gli stranieri che vogliano ottenere il rilascio del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo devono essere in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità da almeno:   Cinque anni.
Gli ufficiali e gli agenti di P.S. possono ordinare ai cittadini di esibire la carta d'identità:   Sempre, nei confronti di persone sospette e/o pericolose.
Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria che hanno eseguito l'arresto o il fermo, hanno l'obbligo:   Di dare immediata notizia al pubblico ministero del luogo ove l'arresto o fermo è stato eseguito.
Gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedono all'arresto obbligatorio di chiunque è colto in flagranza:   Dei delitti specificatamente indicati nel c.p.p.