Elenco in ordine alfabetico delle domande di Parte 2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Negli stabilimenti carcerari, chi ha in consegna le tre chiavi di chiusura della cassa di riserva? Una il direttore, una il capo area amministrativo-contabile e una il contabile.
- Nel caso di spese corrispondenti ad obblighi internazionali con riferimento ai fondi speciali, a norma della l.196/2009, ... La copertura finanziaria prevista per il primo anno resta valida anche dopo il termine di scadenza dell'esercizio a cui si riferisce purché il provvedimento risulti presentato alle Camere entro l'anno ed entri in vigore entro il termine di scadenza dell'anno successivo.
- Nel Protocollo sulla procedura per i disavanzi eccessivi allegato ai Trattati dell'Unione europea, quali sono I valori di riferimento specificati? Il 3% per il rapporto tra il disavanzo pubblico, previsto o effettivo, e il Pil; il 60% per il rapporto tra il debito pubblico e il Pil.
- Nel quadro generale riassuntivo del bilancio dello Stato previsto dalla l. 196/2009, da cosa è dato il “ricorso al mercato”? Dal differenziale tra Il totale delle entrate finali e il totale delle spese.
- Nel regime giuridico delle entrate dello Stato, che si articola in più momenti/fasi, quale fase costituisce l'accertamento? La prima fase.
- Nella cassa di riserva di ogni istituto penitenziario: sono custoditi i fondi eccedenti il bisogno ordinario e le carte contabili consentite.
- Nell'amministrazione penitenziaria costituiscono proventi eventuali: i rimborsi per il consumo di gas, luce e così via.
- Nell'amministrazione penitenziaria i ricavati della vendita dei manufatti prodotti dalle officine costituiscono ... proventi delle manifatture.
- Nell'amministrazione penitenziaria i risarcimenti dei danni arrecati dai detenuti ai materiali dell'amministrazione costituiscono ... proventi della casa.
- Nell'art. 119 della Costituzione è specificato che comuni, province, città metropolitane e regioni si servono di risorse derivanti da tributi propri, compartecipazioni e fondo perequativo per: Finanziare integralmente le funzioni pubbliche loro attribuite.
- Nelle società a controllo pubblico ciascuna amministrazione pubblica socia è legittimata a presentare denunzia di gravi irregolarità al tribunale? Sì, in deroga ai limiti minimi di partecipazione previsti dall'art. 2409 del c.c., indipendentemente dall'entità della partecipazione di cui è titolare.
- Nell'esercizio dei suoi compiti istituzionali l'amministrazione penitenziaria effettua spese correnti e spese in conto capitale. Quali tra le seguenti non è una spesa in conto capitale? Spese di personale.