Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Secondo le “Linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento”, approvate dalla Conferenza Stato-Regione del 25/05/2017, la durata minima del tirocinio extracurriculare non può essere inferiore a due mesi, ad eccezione: Del tirocinio svolto presso soggetti ospitanti che operano stagionalmente, per i quali la durata minima è ridotta ad un mese, e del tirocinio rivolto a studenti, promosso dal servizio per l'impiego e svolto durante il periodo estivo, per il quale la durata minima è di quattordici giorni.
- Secondo le “Linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento”, approvate dalla Conferenza Stato-Regione del 25/05/2017, le aziende con più di venti dipendenti a tempo indeterminato: Possono ospitare tirocinanti in misura non superiore al 10% dei suddetti dipendenti, contemporaneamente, con arrotondamento all'unità superiore.
- Sulle questioni interpretative o applicative dei contenuti degli accordi o codici di autoregolamentazione del diritto di sciopero, la Commissione di garanzia dell'attuazione della legge n. 146/1990, su richiesta congiunta delle parti interessate può, ai sensi dell'art. 13 della suddetta legge: Emanare un lodo sul merito della controversia.
- Sussiste un obbligo generale per le pp.aa. di adottare tutte le misure per attuare le direttive dell'Ue in materia di pari opportunità, contrasto alle discriminazioni ed alla violenza morale o psichica? Si, lo prevede espressamente l'art. 57 TUPI, sulla base di quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica.