>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti specialistici Parte 2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è il disinfettante chimico più utilizzato nella disinfezione ambientale in ospedale (pavimenti, pareti, porte, letti, tavoli, servizi igienici, cucine di reparto ecc.) in quanto ha ampio spettro d'azione e garantisce un'attività su virus, batteri e numerosi tipi di spore già a concentrazioni molto basse?   Ipoclorito di sodio stabilizzato.
Quale attrezzatura è necessaria per effettuare il lavaggio manuale e disinfezione dei pavimenti?   Attrezzatura: carrello a due secchi (rosso e blu con la soluzione detergente-disinfettante) con mop o frangia, panni in microfibra.
Quale attrezzatura è necessaria per effettuare la deceratura di pavimenti con lavaggio a fondo?   Spazzola di seta dura munita di manico (frattazzo), tamponi abrasivi, attrezzo spandicera preferibilmente munito di manico telescopico, cartello segnaletico "pavimento bagnato".
Quale attrezzatura è necessaria per effettuare la detersione e disinfezione delle superfici?   Panno riutilizzabile (lavabile a 90°C) o panno monouso (consigliato).
Quale attrezzatura è necessaria per la pulizia di vetri ed infissi?   Secchio, panno, tergivetro e quanto necessario (es. scale).
Quale macchina utile per la pulizia/sanificazione in ambito sanitario/ospedaliero è destinata a spazzare su qualsiasi superficie pavimentata (inclusa la moquette), raccogliendo sia sporco grossolano che polvere fine?   Spazzatrice.
Quale macchina utile per la pulizia/sanificazione in ambito sanitario/ospedaliero è destinata al lavaggio di pavimenti duri e tessili, alla lucidatura, alla raschiatura, alla cristallizzazione e alla rilevigatura di pavimenti in marmo e parquet?   Monospazzola.
Quale macchina utile per la pulizia/sanificazione in ambito sanitario/ospedaliero è destinata all'aspirazione di polveri?   Aspirapolvere.
Quale prodotto è necessario per effettuare il lavaggio delle pareti lavabili?   Detergente.
Quale prodotto è necessario per effettuare la deceratura di pavimenti con lavaggio a fondo?   Decerante.
Quale prodotto è utilizzato per la pulizia di caloriferi, condizionatori, bocchette di aerazione, tapparelle avvolgibili, persiane, tende a lamelle verticali?   Detergente multiuso per la pulizia di superfici.
Quali detergenti hanno il compito di combinare l'azione pulente con quella protettiva, conferendo un buon effetto estetico ai pavimenti?   Detergenti combinati con cere c.d. lavaincera.
Quali detergenti sono utilizzati, per esempio con sistema "trigger" con vaporizzatore, per la rimozione delle impronte, per la pulizia di vetri e tutte le superfici lucidabili poiché asciugano rapidamente e non lasciano aloni?   Detergenti a base alcolica.
Quali detergenti sono utilizzati, per esempio con sistema "trigger" con vaporizzatore, per sgrassare tutte le superfici dei sanitari, ceramiche, rubinetterie, superfici in acciaio inox, tavoli?   Detergenti sgrassanti.
Quali disinfettanti, possono essere utilizzati, opportunamente diluiti, nelle sale operatorie, ambulatori, sale d'aspetto, stanze di degenza, corsie, cucine e laboratori e anche per la disinfezione di biancheria infetta?   Detergenti disinfettanti.
Quali DPI sono di progettazione semplice e pertanto sono idonei ad essere utilizzati nel caso di rischio di azioni lesive di lieve entità da prodotti detergenti?   DPI di I categoria.
Quando vengono utilizzati prodotti disincrostanti per la pulizia e disinfezione dei servizi igienici:   Indossare sempre i DPI necessari.
Quando vengono utilizzati prodotti disincrostanti per la pulizia e disinfezione dei servizi igienici:   Risciacquare accuratamente.
Quando vengono utilizzati prodotti disincrostanti per la pulizia e disinfezione dei servizi igienici:   Lasciare agire il prodotto per il tempo indicato sulla propria etichetta.