>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti specialistici Parte 2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nell'Area di sterilizzazione del blocco operatorio, all'inizio giornata, bisogna spolverare ad umido le superfici orizzontali e verticali ad altezza d'uomo. Quanto affermato è:   Corretto.
Nelle operazioni di pulizia e sanificazione nelle strutture ospedaliere l'“appropriatezza” è la caratteristica che qualifica un prodotto/prestazione come:   Adatto, pertinente, coerente e conveniente per lo scopo per cui è adottato.
Nell'utilizzo dei disinfettanti è opportuno adottare alcuni accorgimenti. Indicare quale tra i seguenti NON è un corretto accorgimento.   Anche se non previsto dal produttore è sempre possibile associare due disinfettanti o un disinfettante con un detergente per aumentarne l'efficacia.
Nell'utilizzo dei disinfettanti è opportuno adottare alcuni accorgimenti. Indicare quale tra i seguenti NON è un corretto accorgimento.   Non è necessario in nessun caso mantenere il disinfettante nel contenitore originale.
Nell'utilizzo dei disinfettanti è opportuno adottare alcuni accorgimenti. Indicare quale tra i seguenti NON è un corretto accorgimento.   La disinfezione non deve mai essere preceduta da pulizia.
Nell'utilizzo dei disinfettanti è opportuno adottare alcuni accorgimenti. Indicare quale tra i seguenti NON è un corretto accorgimento.   I contenitori dei disinfettanti possono essere lasciati aperti.
Normalmente nella zona “filtro” e nella zona “preparazione del paziente” di un blocco operatorio, le operazioni di spolvero ad umido e detersione delle superfici orizzontali e verticali devono avvenire:   A metà giornata e a fine giornata.