>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti specialistici Parte 2

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La detergenza è l'operazione volta all'eliminazione dai substrati:   Di qualsiasi traccia di sporco presente, in modo da renderli otticamente puliti, senza alterarne le caratteristiche fisiche.
La detersione e disinfezione delle superfici è una operazione da effettuare:   Su tutte le superfici sia verticali che orizzontali.
La disinfezione è la metodica:   Capace di ridurre la contaminazione microbica su oggetti e superfici inanimate mediante l'applicazione di idonei agenti fisici o chimici.
La disinfezione effettuata utilizzando composti chimici ad azione germicida è propriamente detta:   Chimica.
La manutenzione dei pavimenti cerati e non cerati è una attività di pulizia:   Straordinaria.
La pulizia delle scale e degli ascensori è una attività di pulizia:   Ordinaria.
La pulizia e la disinfezione dei servizi igienici è una attività di pulizia:   Ordinaria.
La struttura fisica (ospedale, poliambulatorio, ambulatorio, ecc.) dove si effettuano le prestazioni e/o le attività sanitarie è denominata:   Presidio.
La tecnica di pulizia e disinfezione dei servizi igienici prevede due fasi, quella della detersione e quella della disinfezione. Con riferimento alla detersione, quale tra le seguenti operazioni deve essere svolta per prima rispetto alle altre?   Pulire tutte le superfici con apposito detergente.
La tecnica di pulizia e disinfezione dei servizi igienici prevede due fasi, quella della detersione e quella della disinfezione. Con riferimento alla detersione, quale tra le seguenti operazioni deve essere svolta per prima?   Pulire tutte le superfici con apposito detergente.
La tecnica di pulizia e disinfezione dei servizi igienici:   Prevede che siano utilizzati panni di colore diverso per evitare contaminazione tra un'area e l'altra.
L'addestramento all'uso corretto dei DPI assume un ruolo fondamentale nella prevenzione delle patologie e degli infortuni nell'ambiente lavoro, per quale categoria di DPI la legislazione prevede l'addestramento obbligatorio?   DPI di III categoria.
Lavaggio meccanico dei pavimenti - Lavaggio dei punti luce. Quale/quali tra le precedenti costituiscono operazioni di pulizia previste per una struttura sanitaria?   Entrambe.
Le operazioni di pulizia possono essere ordinarie, periodiche o straordinarie. Gli interventi imprevedibili richiesti per esigenze occasionali costituiscono:   Le pulizie straordinarie.
Le operazioni di pulizia possono essere ordinarie, periodiche o straordinarie. Le attività di pulizia di carattere continuativo e routinario costituiscono:   Le pulizie ordinarie.
Le operazioni di pulizia possono essere ordinarie, periodiche o straordinarie. Le attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite costituiscono:   Le pulizie periodiche.
Le pulizie ordinarie comprendono tutte le attività di carattere continuativo e routinario; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia ordinaria?   Detersione e disinfezione delle superfici.
Le pulizie ordinarie comprendono tutte le attività di carattere continuativo e routinario; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia ordinaria?   Svuotatura, pulizia e allontanamento dei cestini e dei contenitori per la carta e di raccolta rifiuti.
Le pulizie ordinarie comprendono tutte le attività di carattere continuativo e routinario; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia ordinaria?   Scopatura dei pavimenti.
Le pulizie ordinarie sono:   Attività di pulizia di carattere continuativo e routinario.
Le pulizie periodiche sono attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia periodica?   Pulizia di caloriferi, condizionatori, bocchette di aerazione, tapparelle avvolgibili, persiane, tende a lamelle verticali.
Le pulizie periodiche sono attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia periodica?   Lavaggio dei punti luce.
Le pulizie straordinarie comprendono interventi imprevedibili richiesti per esigenze occasionali che possono comprendere attività di tipo quotidiano e periodico; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia straordinaria?   Ristrutturazione del pavimento in marmo (cristallizzazione).
Le pulizie straordinarie comprendono interventi imprevedibili richiesti per esigenze occasionali che possono comprendere attività di tipo quotidiano e periodico; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia straordinaria?   Manutenzione dei pavimenti cerati e non cerati.
L'impiego dei DPI del capo:   È richiesto quando vi sia pericolo di traumatismi o esposizione al rischio di cadute, proiezioni di oggetti.
L'impiego dei DPI dell'apparato respiratorio:   È previsto negli ambienti ove vi sia carenza di ossigeno e/o presenza di inquinanti tossici, irritanti, nocivi per le vie respiratorie.
L'impiego dei DPI delle mani:   È richiesto in attività di manipolazione, manutenzione su mezzi o apparecchiature o nella movimentazione di carichi.
L'impiego dei DPI dell'udito:   È richiesto nell'esposizione a traumi acustici con livelli di esposizione individuale superiori a 85 dB.
L'insieme delle operazioni atte a rimuovere ed asportare rifiuti, polveri e sporco di qualsiasi natura, dalle superfici di ambienti in ospedale e strutture sanitarie prende il nome di:   Pulizia.