>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti specialistici Parte 1

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La contagiosità:   È la capacità di un microrganismo di essere trasmesso da una persona all'altra.
La deceratura e inceratura dei pavimenti è una attività di pulizia:   Periodica.
La pulizia esterna davanzali, lavaggio terrazzi e balconi è una attività di pulizia:   Ordinaria.
La pulizia in caso di contaminazione accidentale con materiale organico è una attività di pulizia:   Ordinaria.
La ristrutturazione del pavimento in marmo (cristallizzazione) è una attività di pulizia:   Straordinaria.
La Scopa a trapezio:   È un attrezzo per la scopatura a umido dei pavimenti, composto da un manico fissato ad uno snodo.
La tecnica di pulizia e disinfezione dei servizi igienici consta sempre di due fasi, ovvero:   Detersione e disinfezione.
La tecnica di pulizia e disinfezione dei servizi igienici prevede due fasi, quella della detersione e quella della disinfezione. Con riferimento alla detersione, quale tra le seguenti operazioni deve essere svolta per ultima rispetto alle altre?   Rimuovere con lo scovolino eventuali residui presenti nel wc, avviare lo sciacquone e immergere lo scovolino nella tazza.
L'acronimo D.P.I. identifica:   I dispositivi di protezione individuale.
L'asportazione delle ragnatele ed aspirazione soffitti è una attività di pulizia:   Periodica.
Lavaggio manuale e disinfezione dei pavimenti - Deceratura e inceratura dei pavimenti. Quale/quali tra le precedenti costituiscono operazioni di pulizia previste per una struttura sanitaria?   Entrambe.
L'azione di detersione e disinfezione degli arredi viene eseguita sempre nelle aree ad alto rischio e quando previsto da capitolati anche in altre aree. Quale attrezzatura è necessaria per tale procedura?   Panno monouso.
L'azione di detersione e disinfezione degli arredi viene eseguita sempre nelle aree ad alto rischio e quando previsto da capitolati anche in altre aree. Quali prodotti sono necessari per tale procedura?   Detergente e disinfettante.
Le pulizie ordinarie comprendono tutte le attività di carattere continuativo e routinario; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia ordinaria?   Spolveratura delle superfici e degli arredi.
Le pulizie ordinarie comprendono tutte le attività di carattere continuativo e routinario; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia ordinaria?   Lavaggio manuale e disinfezione dei pavimenti.
Le pulizie periodiche sono attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia periodica?   Pulizia vetri e infissi.
Le pulizie periodiche sono attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia periodica?   Detersione e disinfezione degli arredi.
Le pulizie periodiche sono attività di pulizia più profonda a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite; quale tra le seguenti è un'attività di pulizia periodica?   Lavaggio meccanico dei pavimenti.
Le pulizie periodiche sono:   Attività di pulizia più profonda di quella ordinaria a periodicità più lunga da svolgersi con frequenze prestabilite.
Le pulizie straordinarie identificano:   Interventi imprevedibili richiesti per esigenze occasionali.
Le tracce di liquido o di sporco, di qualsiasi natura, che si siano seccate colando o ristagnando su un supporto sono:   Colature e macchie secche.
L'impiego dei DPI degli occhi:   Può rendersi necessario in attività con rischio di proiezioni di schegge, schizzi, esposizione a radiazioni e sorgenti luminose (es. manipolazione di agenti chimici, rischio di contatto con agenti biologici).