Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti COM
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Entro quale termine deve concludersi il procedimento disciplinare di stato, instaurato a seguito di giudizio penale? Entro 270 giorni dalla data in cui l'amministrazione ha avuto conoscenza integrale della sentenza o del decreto penale, divenuti irrevocabili, ovvero del provvedimento di archiviazione.
- Entro quale termine deve essere instaurato il procedimento disciplinare di stato a seguito di infrazione disciplinare con la contestazione degli addebiti all'incolpato? Entro 60 giorni dalla conclusione degli accertamenti preliminari, espletati dall'autorità competente.
- Entro quale termine il Ministro, ovvero l'autorità militare da lui delegata, decide sull'istanza relativa alla cessazione di ogni effetto delle sanzioni trascritte nella documentazione personale? Entro sei mesi dalla presentazione dell'istanza tenendo conto del parere espresso dai superiori gerarchici e di tutti i precedenti di servizio del richiedente.
- Entro quale termine può essere presentata dal militare l'istanza di ricusazione del componente o dei componenti della commissione di disciplina nell'ambito di un procedimento disciplinare di stato? Entro due giorni dalla data della comunicazione della convocazione della commissione di disciplina.
- Entro quale termine può essere presentata dal militare residente all'estero l'istanza di ricusazione del componente o dei componenti della commissione di disciplina nell'ambito di un procedimento disciplinare di stato? Fino a trenta giorni dalla data in cui egli ha ricevuto comunicazione della convocazione della commissione.