>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tec - Tecnica professionale 'H'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da chi è autorizzato uno speditore registrato, per ogni tipologia di prodotti sottoposti ad accisa oggetto della propria attività?   Dal competente Ufficio dell'Amministrazione Finanziaria, individuato in relazione alla sede legale del medesimo soggetto.
Da quale miscela è composto il Gas di Petrolio Liquefatto?   Propano e Butano
Da quanti caratteri è composto il codice accisa attribuito ad ogni soggetto giuridico che esercita l'attività in regime di deposito fiscale?   Espressione alfanumerica di 13 caratteri dei quali, i primi due corrispondono alla sigla del Paese membro, due zeri a completamento della sequenza alfanumerica, due caratteri alfabetici corrispondenti alla sigla della Provincia in cui è ubicato l'impianto, un carattere alfabetico che individua il settore di imposta, un numero, costituito da 5 caratteri numerici, corrispondente all'ordine progressivo di rilascio della licenza, ultimo carattere con funzione di controllo.
Dal 1° gennaio 2011 è stato introdotto il e-AD, documento amministrativo elettronico, emesso dal sistema telematico doganale. Il e-AD quale documento ha sostituito?   D.A.A.
Di quale agevolazione beneficiano i carburanti destinati ai lavori agricoli?   Benzina agricola, riduzione accisa del 61% aliquota autotrazione - Gasolio agricolo riduzione accisa del 78% aliquota autotrazione.
Durante un controllo ai fini accise, per effettuare correttamente il riscontro del carico, cosa è opportuno fare?   Riordinare la documentazione acquisita per esercizio finanziario, quantificare il carico distintamente per anno, per prodotto e per fornitore, compilando tanti elenchi quanti sono i fornitori. Successivamente, su ogni fornitore devono essere condotti i dovuti accertamenti