>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Diritto penale 'D'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel caso di pubblicazione di nomi dei giudici con l'indicazione dei voti individuali che ad essi si attribuiscono nelle deliberazioni prese in un procedimento penale, la pena è:   dell'arresto fino a quindici giorni o dell'ammenda da 25 euro a 103 euro.
Nel caso in cui da un'azione o omissione derivi un evento dannoso più grave di quello voluto dall'autore, il delitto è:   preterintenzionale.
Nel caso in cui un soggetto è colto, in un luogo pubblico o aperto al pubblico, in stato di manifesta ubriachezza, sarà punito con:   la sanzione amministrativa pecuniaria da 51 euro a 309 euro.
Nel caso in cui un soggetto trasgredisce l'ordine, legalmente dato dall'Autorità, di consegnare, nei termini prescritti, le materie esplodenti, è punito con la pena:   dell'arresto da tre mesi a tre anni o con l'ammenda da 37 euro a 619 euro.
Nel reato continuato, il disegno criminoso è:   il progetto di compiere più reati, deliberato nelle linee essenziali.
Nella fattispecie di reato di corruzione per l'esercizio della funzione:   sono compresi anche tutti quei comportamenti, attivi od omissivi, che violano i doveri di fedeltà, imparzialità ed onestà che devono essere rigorosamente osservati da tutti coloro che esercitano una pubblica funzione.
Nella rapina "propria" è chiesto:   il dolo specifico.
Nell'ipotesi di concorso formale eterogeneo di reato si applica:   la pena prevista per il reato più grave aumentata sino al triplo.
Nell'ipotesi di concorso materiale di reato si applica:   tante pene quanti sono i reati commessi.
Nell'ipotesi in cui il soggetto evaso si costituisca in carcere prima della condanna:   la pena per il delitto di evasione è diminuita.
Non è imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto che costituisce reato non aveva compiuto i:   quattordici anni.