>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Ragioneria 'R'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un aumento di contanti in cassa genera una variazione:   numeraria attiva certa.
Un aumento di crediti in moneta di conto genera una variazione:   numeraria attiva assimilata.
Un cambiamento di principio contabile è ammesso:   solo se è richiesto da nuove disposizioni legislative o da nuovi principi contabili.
Un cambiamento di stima può avere effetti:   sull' esercizio in corso o anche sugli esercizi successivi.
Un costo si definisce di competenza dell'esercizio se è:   sostenuto nel corrispondente periodo amministrativo ed ha trovato copertura nel suo correlativo ricavo.
Una S.p.A. vende, in data 21/06 prodotti per 500. Regolamento con cambiali. Indicare la scrittura alla riscossione della cambiale.   Cassa a Cambiali attive.
Una S.p.A. vende, in data 21/06 prodotti per 500. Regolamento con cambiali. Indicare la scrittura corretta al ricevimento della cambiale.   Cambiali attive a Crediti v/clienti.
Una società acquista beni a c.d. fecondità semplice con pagamento a 90 giorni data fattura. Indicare la scrittura corretta.   "Materiali c/acquisto" e "Iva a credito" in Dare; "Debiti v/fornitori" in Avere.
Un'azienda acquista in data 20/10, un bene a fecondità ripetuta con pagamento a 60 gg data fattura. Indicare la scrittura corretta al momento del pagamento.   "Debiti v/fornitori" in Dare e "Banca X c/c" in Avere.
Un'azienda acquista in data 20/10, un bene a fecondità ripetuta regolando la partita mediante conto corrente bancario. Indicare la scrittura corretta.   "Impianti" e "Iva a credito" in Dare; "Debiti v/fornitori" in Avere.
Un'azienda in data 10/08 dà in locazione da una società un immobile al prezzo di 1.000,00 anticipato. Quali sono le variazioni?   Variazione Finanziaria Attiva e Variazione Economica Positiva.
Un'azienda in data 10/08 prende in locazione da una società un immobile al prezzo di 1.000,00 anticipato. Quali sono le variazioni?   Variazione Economica Negativa e Variazione Finanziaria Passiva.
Un'azienda in data 10/08 prende in locazione da una società un immobile al prezzo di 1000 anticipato. Indicare la scrittura corretta.   "Fitti passivi" in Dare; "Debiti vs fornitori" in Avere.
Un'azienda presenta cambiali allo sconto presso un istituto di credito, il quale lo concede al tasso del 10% annuo. Indicare la scrittura corretta.   Effetti allo sconto a Cambiali attive.
Un'obbligazione può essere emessa "sopra la pari"?   Sì, se il prezzo di emissione è superiore al valore nominale.
Un'obbligazione può essere emessa "sotto la pari"?   Sì, se il prezzo di emissione è inferiore al valore nominale.
Utilizzando il metodo indiretto per la contabilizzazione di un contributo in c/impianti su immobilizzazioni materiali, sono imputati al Conto Economico:   gli ammortamenti calcolati sul costo lordo del bene e la quota di contributo di competenza dell'esercizio.