>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Ragioneria 'R'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se il ROI è positivo:   gli investimenti iscritti in bilancio hanno generato un reddito operativo positivo.
Se in un esercizio si è manifestato un picco non ripetibile nelle vendite, la società:   deve fornire adeguata informazione nella nota integrativa.
Se la società vende un bene acquistato ad 100,00 ed ammortizzato del 20% al prezzo di cessione di 80,00 , avrà realizzato:   Non ho realizzato né minusvalenza che una plusvalenza.
Se la società vende un bene acquistato ad 100,00 ed ammortizzato del 50% al prezzo di cessione di 80,00 , avrà realizzato:   una plusvalenza di 30,00 .
Se, per effetto della Legge Finanziaria 2007, il lavoratore sceglie di destinare a forme di previdenza complementare le quote di TFR:   il datore di lavoro non è più tenuto alla rivalutazione delle quote versate ai fondi.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 10, l'attività di finanziamento comprende:   le operazioni di ottenimento e di restituzione delle disponibilità liquide sotto forma di capitale di rischio o di capitale di debito.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 10, l'attività di investimento comprende:   le operazioni di acquisto e di vendita delle immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 10, le operazioni connesse all'acquisizione, produzione e distribuzione di beni e alla fornitura di servizi concernono:   l'attività operativa.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 10, le operazioni di ottenimento e di restituzione delle disponibilità liquide sotto forma di capitale di rischio o di capitale di debito concernono:   l'attività di finanziamento.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 10, operazioni di acquisto e di vendita delle immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie concernono:   l'attività di investimento.
Secondo il Principio Contabile OIC n. 14, le disponibilità liquide:   sono rappresentate dai depositi bancari e postali, dagli assegni e dal denaro e valori in cassa.
Secondo il principio dualistico, in partita doppia l'aspetto numerario è detto:   originario.
Secondo il principio dualistico, in partita doppia l'aspetto numerario concerne:   il regolamento delle transazioni.
Secondo l'art. 2424 del Codice Civile, i risconti attivi sono rilevati:   nell'attivo dello Stato Patrimoniale alla voce D) "Ratei e risconti".
Secondo l'art. 2424 del Codice Civile, i risconti passivi sono rilevati:   nel passivo dello Stato Patrimoniale alla voce E) "Ratei e risconti".
Secondo l'art. 2425 del Codice Civile le variazioni di materie prime, sussidiarie e di consumo:   sono comprese nei costi della produzione, nella voce B.11).
Si definisce plusvalenza:   la differenza positiva tra il prezzo di cessione e il valore contabile del bene.