>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Ragioneria 'R'

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Qual è il Principio Contabile Nazionale che si propone lo scopo di disciplinare i criteri per la redazione e presentazione del rendiconto finanziario:   il Principio contabile Nazionale n. 10.
Qual è la scrittura corretta in partita doppia, in caso di perdita totale di un credito sorto nell'esercizio precedente, in assenza di fondo rischi?   "Sopravvenienze passive" a "Crediti v/clienti"
Qual è la scrittura corretta in partita doppia, in caso di perdita totale di un credito sorto nell'esercizio?   "Perdite su crediti" a "Crediti v/clienti"
Quale dei seguenti conti è acceso alle variazioni economiche d'esercizio inerenti alla gestione finanziaria?   Interessi attivi bancari
Quale dei seguenti elementi non rientra tra gli obblighi informativi previsti dall'art. 2427 , comma1, n. 19 del Codice Civile?   Strumenti finanziari partecipativi.
Quale delle seguenti configurazioni di reddito non sono messe in evidenza in un Conto Economico riclassificato a valore aggiunto?   Le azioni proprie
Quale metodo di valutazione del magazzino assume che le quantità di materie prime acquistate in epoca più remota siano le prime ad essere utilizzate in produzione?   FIFO
Quale metodo di valutazione del magazzino assume che le quantità prodotte più recentemente siano le prime ad essere vendute?   LIFO
Quale tra i seguenti costi per il personale va rilevato nella voce B.7) Per servizi in luogo di B.9) Per il personale?   Costi per mense aziendali.
Quale tra i seguenti esempi potrebbero presentare le caratteristiche dell'informazione richiesta dal n. 13, comma 1, dell'art. 2427?   Picchi non ripetibili nelle vendite o negli acquisti.
Quale tra le seguenti non è una variazione numeraria?   Acquisto di materie prime.
Quali tra i seguenti è considerato un bene immateriale?   Diritti di brevetto industriale
Quali tra i seguenti costi può essere considerato un onere pluriennale?   Costi di sviluppo
Quando deve avvenire la riduzione del capitale sociale in una Spa per perdite?   Quando le perdite, al netto delle riserve, eccedono di 1/3 del capitale sociale.
Quando il prezzo di emissione di un'obbligazione è superiore al valore nominale, si dice che l'obbligazione è emessa:   sopra la pari.
Quando solo parte del patrimonio della società scissa viene trasferito ad una o più beneficiarie si parla di:   scissione parziale.