Elenco in ordine alfabetico delle domande di Giu - Ragioneria 'R'
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Qual è il Principio Contabile Nazionale che si propone lo scopo di disciplinare i criteri per la redazione e presentazione del rendiconto finanziario: il Principio contabile Nazionale n. 10.
- Qual è la scrittura corretta in partita doppia, in caso di perdita totale di un credito sorto nell'esercizio precedente, in assenza di fondo rischi? "Sopravvenienze passive" a "Crediti v/clienti"
- Qual è la scrittura corretta in partita doppia, in caso di perdita totale di un credito sorto nell'esercizio? "Perdite su crediti" a "Crediti v/clienti"
- Quale dei seguenti conti è acceso alle variazioni economiche d'esercizio inerenti alla gestione finanziaria? Interessi attivi bancari
- Quale dei seguenti elementi non rientra tra gli obblighi informativi previsti dall'art. 2427 , comma1, n. 19 del Codice Civile? Strumenti finanziari partecipativi.
- Quale delle seguenti configurazioni di reddito non sono messe in evidenza in un Conto Economico riclassificato a valore aggiunto? Le azioni proprie
- Quale metodo di valutazione del magazzino assume che le quantità di materie prime acquistate in epoca più remota siano le prime ad essere utilizzate in produzione? FIFO
- Quale metodo di valutazione del magazzino assume che le quantità prodotte più recentemente siano le prime ad essere vendute? LIFO
- Quale tra i seguenti costi per il personale va rilevato nella voce B.7) Per servizi in luogo di B.9) Per il personale? Costi per mense aziendali.
- Quale tra i seguenti esempi potrebbero presentare le caratteristiche dell'informazione richiesta dal n. 13, comma 1, dell'art. 2427? Picchi non ripetibili nelle vendite o negli acquisti.
- Quale tra le seguenti non è una variazione numeraria? Acquisto di materie prime.
- Quali tra i seguenti è considerato un bene immateriale? Diritti di brevetto industriale
- Quali tra i seguenti costi può essere considerato un onere pluriennale? Costi di sviluppo
- Quando deve avvenire la riduzione del capitale sociale in una Spa per perdite? Quando le perdite, al netto delle riserve, eccedono di 1/3 del capitale sociale.
- Quando il prezzo di emissione di un'obbligazione è superiore al valore nominale, si dice che l'obbligazione è emessa: sopra la pari.
- Quando solo parte del patrimonio della società scissa viene trasferito ad una o più beneficiarie si parla di: scissione parziale.