Elenco in ordine alfabetico delle domande di H - Storia
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Fin dai primissimi giorni successivi alla proclamazione della Repubblica Sovietica Russa vennero attuate riforme di tipo socialista. Quali furono i provvedimenti attuati? Abolizione della proprietà privata delle terre, distribuzione ai contadini, smobilitazione dell'esercito e apertura di trattative di pace, controllo operaio sulle fabbriche e nazionalizzazione delle banche.
- Fino al 1917 l'andamento della guerra fu caratterizzato... dal fronteggiarsi degli eserciti nelle trincee, interrotto da sanguinosissime offensive che non riuscivano a sfondare le linee nemiche.
- Fra gli ex possedimenti inglesi dell'epoca dell'imperialismo coloniale c'erano... l'India, l'Australia e il Canada.
- Fra gli ex possedimenti inglesi dell'epoca dell'imperialismo coloniale c'erano... lo Zambia, lo Zimbabwe e il Sud Africa.
- Fra gli oppositori al regime fascista vi era anche Giovanni Amendola, che era... un politico liberale che aveva guidato la secessione dell'Aventino.
- Fra gli oppositori al regime fascista vi era anche Giovanni Amendola, chi era? Un politico liberale che aveva guidato la secessione dell'Aventino.
- Fra gli oppositori al regime fascista vi era anche Pietro Gobetti, che era... un giornalista e politico liberale, che aveva invocato nei suoi scritti una rivolta morale degli italiani contro il fascismo.
- Fra gli oppositori al regime fascista vi era anche Pietro Gobetti, chi era? Un giornalista e politico liberale, che aveva invocato nei suoi scritti una rivolta morale degli italiani contro il fascismo.
- Fra Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti e Italia si tenne una conferenza di pace che pose fine alla Prima guerra mondiale nella città di... Parigi.
- Fra il 1925, con le "leggi fascistissime", e il 1926, con l'istituzione del Tribunale speciale, l'Italia si trasformò in uno Stato governato... dalla dittatura del Duce e del partito Fascista.
- Fra il 27 e il 28 ottobre 1922... le squadre fasciste organizzarono la Marcia su Roma.
- Fra il 31 maggio e il 2 giugno del 1916 avvenne la storica battaglia dello Jutland... tra la flotta britannica e quella tedesca.
- Fra quali paesi nel 1939 venne stipulato il Patto d'acciaio? Italia e Germania
- Francia e Gran Bretagna non reagirono all'annessione dell'Austria da parte della Germania perché... non si sentivano pronte ad affrontare militarmente la Germania e temevano lo scoppio di un nuovo conflitto mondiale a pochi anni di distanza dalla fine del primo.
- Francia e Gran Bretagna non reagirono all'annessione dell'Austria nel 1938 perché... temevano lo scoppio di un nuovo conflitto.
- Francia e Gran Bretagna non reagirono all'annessione dell'Austria nel 1938 perché... non si sentivano pronte militarmente ad affrontare la Germania.
- Francia e Gran Bretagna non reagirono all'annessione dell'Austria nel 1938 perché... temevano la reazione dell'opinione pubblica, desiderosa di pace.
- Francisco Franco instaura una dittatura in Spagna nel... 1939.