Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 1501-2000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei pubblici concorsi a posti di infermiere in una azienda sanitaria, a parità di punteggio, con quale metodo viene data la preferenza? Minore età anagrafica.
- Nel caso di revoca dell'autonomia dell'azienda ospedaliera, a quale sorte viene destinato l'ospedale? Diviene presidio ospedaliero dell'A.S.L. competente per territorio.
- Nel caso in cui la nomina a direttore generale di una azienda ospedaliera riguardi un pubblico dipendente, questi: Viene collocato in aspettativa senza assegni.
- Nel consiglio dei sanitari dell'azienda ospedaliera sono presenti i medici in servizio presso i presidi territoriali? No.
- NEL CONSIGLIO DEI SANITARI DI UNA AZIENDA OSPEDALIERA LA MAGGIORANZA DEI COMPONENTI DEVE ESSERE: Medico.
- Nel contratto di leasing finanziario è prevista solitamente la facoltà per il locatorio di acquistare la proprietà del bene oggetto del leasing alla scadenza del contratto stesso mediante versamento di un prezzo prestabilito? Si.
- Nel nuovo profilo professionale l'assistenza infermieristica è definita: preventiva, curativa, palliativa e riabilitativa
- Nella composizione del liquido amniotico non è possibile trovare: batteri
- NELLA PROVA DEI TRE BICCHIERI, L'EMATURIA PREVALENTEMENTE INIZIALE E' DI ORIGINE: CERVICO-URETRALE.
- Nell'ambito del contenzioso del lavoro è indispensabile procedere previamente al tentativo obbligatorio di conciliazione, prima di rivolgersi all'A.G.O.? Sì in quanto condizione indispensabile prevista dal codice civile
- Nell'ambito delle centrali operative per l'emergenza sanitaria, l'infermiere: può praticare iniezioni endovenose e manovre atte a salvaguardare le funzioni vitali secondo protocollo.
- Nell'ambito di quale ministero o organismo opera l'ispesl? ministero della salute.
- Nell'assistenza a domicilio per i malati di aids, il personale infermieristico opera: con le stesse norme previste per l'ambiente ospedaliero.
- Nelle aziende ospedaliere si applicano le norme previste dalla legge n.300, cioè lo "statuto dei lavoratori"? Sì, per quanto compatibili.
- NELLE AZIENDE SANITARIE QUALE ORGANO PROVVEDE A GIUDICARE LE PROVE D'ESAME DEI CONCORRENTI ED A VALUTARE I TITOLI PRESENTATI, AL FINE DI FORMULARE LA GRADUATORIA FINALE DEGLI IDONEI NEI CONCORSI? Un'apposita commissione esaminatrice.
- NELLE STRUTTURE SANITARIE DEVE ESISTERE IL RAPPRESENTANTE DELLA SICUREZZA? Si.
- NELL'INSUFFICENZA RENALE ACUTA DA NECROSI TUBULARE SI RILEVA: ESCREZIONE DEL NA RELATIVAMENTE AUMENTATA.
- Normalmente quale è il farmaco di scelta nel trattamento medico della Geu? methotrexate.