Elenco in ordine alfabetico delle domande di Tecnico-professionale NA-NB - Navigazione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra i requisiti di nazionalità dei proprietari di navi italiane è prevista la titolarità di una quota di proprietà superiore a dodici carati
- Tra le carte di bordo tenute dalle navi maggiori è previsto il giornale nautico che si divide in libri. Quali sono? Inventario di bordo; giornale generale e di contabilità; giornale di navigazione; giornale di carico o giornale di pesca
- Tra le pene accessorie per i delitti previsti dal Codice della Navigazione vi è l'interdizione temporanea dalla professione marittima o aeronautica. Essa ha durata: non inferiore a un mese e non superiore a cinque anni.
- Tra le pene accessorie per le contravvenzioni previste dal Codice della Navigazione vi è la sospensione dai titoli professionali marittimi, della navigazione interna o aeronautici, per un tempo: non inferiore a quindici giorni e non superiore a due anni.
- Tra le pene accessorie per le contravvenzioni previste dal Codice della Navigazione vi è la sospensione dalla professione marittima o aeronautica o dalla professione della navigazione interna, per un tempo: non inferiore a quindici giorni e non superiore a due anni.
- Tra le sanzioni amministrative accessorie per le violazioni amministrative previste dal Codice della Navigazione vi è la sospensione dai titoli professionali marittimi, della navigazione interna e aeronautica per un tempo: non inferiore a quindici giorni e non superiore a un anno.
- Tra le sanzioni amministrative accessorie per le violazioni amministrative previste dal Codice della Navigazione vi è la sospensione dalla professione marittima o aeronautica o dalla professione della navigazione interna per un tempo: non inferiore a quindici giorni e non superiore a un anno.