Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti CPMP
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi di cui agli artt. 178 (Accordo a fine di commettere rivolta o ammutinamento), 179 (Cospirazione per compromettere la sicurezza del posto o l'autorità del comandante) e 180 (Domanda, esposto o reclamo collettivo, previo accordo) c.p.m.p., sono punibili coloro che recedono dall'accordo prima che sia commesso il reato per cui l'accordo è intervenuto, e anteriormente all'arresto ovvero al procedimento? No.
- Nei casi di cui agli artt. 178 (Accordo a fine di commettere rivolta o ammutinamento), 179 (Cospirazione per compromettere la sicurezza del posto o l'autorità del comandante) e 180 (Domanda, esposto o reclamo collettivo, previo accordo) c.p.m.p., sono punibili coloro che impediscono che sia compiuta l'esecuzione del reato per cui l'accordo è intervenuto? No.
- Nel caso di concorso di persone in reati particolarmente gravi, il c.p.m.p. consente l'applicazione della pena di morte? No, la pena di morte è stata soppressa.
- Nel caso di concorso di più persone nel reato militare, la pena da infliggere per il reato commesso è aumentata per il superiore che è concorso nel reato con un inferiore? Sì.
- Nel caso di concorso di reati, la pena da applicare a norma dell'articolo 55 c.p.m.p. (Concorso di reati che importano la reclusione e di reati che importano la reclusione militare) e dell'articolo 73 del c.p. (Concorso di reati che importano pene detentive temporanee o pene pecuniarie della stessa specie) quali limiti non può superare? Non può essere superiore al quintuplo della più grave fra le pene concorrenti, né, comunque, eccedere 30 anni per la reclusione o la reclusione militare.
- Nel caso di concorso di reati, la pena da applicare a norma dell'articolo 55 c.p.m.p. (Concorso di reati che importano la reclusione e di reati che importano la reclusione militare) e dell'articolo 73 del c.p. (Concorso di reati che importano pene detentive temporanee o pene pecuniarie della stessa specie) può essere superiore al quadruplo della più grave fra le pene concorrenti ed eccedere 30 anni per la reclusione o la reclusione militare. No, non può essere superiore al quintuplo della più grave fra le pene concorrenti, né, comunque, eccedere 30 anni per la reclusione o la reclusione militare.