Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti CPMP
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi sono determinati i casi nei quali, per i reati militari, si applicano le pene comuni dell'ergastolo e della reclusione? Dalla legge penale militare.
- Da cosa è costituito un reato esclusivamente militare? Da un fatto che nei suoi elementi materiali costitutivi non è, in tutto o in parte, previsto come reato dalla legge penale comune.
- Da cosa sono previste le violazioni dei doveri del servizio e della disciplina militare non costituenti reato? Dalla legge ovvero dai regolamenti militari approvati con decreto del Presidente della Repubblica.
- Da quale momento si applica la legge penale militare ai militari in congedo richiamati in servizio alle armi? Dal momento stabilito per la presentazione alle armi.
- Da quando decorre la pena della degradazione? Dal giorno in cui la sentenza è divenuta irrevocabile, ad ogni effetto.
- Da quando decorre la pena della sospensione dall'impiego? Dal momento in cui ha inizio l'esecuzione della pena principale.
- Dove è scontata la reclusione militare? In uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro.
- Dove scontano la pena della reclusione militare gli ufficiali che per effetto della condanna non hanno perduto il grado? In uno stabilimento diverso da quello destinato agli altri militari.
- Dove viene scontata la pena della reclusione militare? In uno degli stabilimenti a ciò destinati, con l'obbligo del lavoro, secondo specifiche norme.