Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica RSA - RSB
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del primo e del secondo quadrante. 35.
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del primo e del terzo quadrante. 39.
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del quarto e del terzo quadrante. 51.
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del secondo e del terzo quadrante. 61.
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del secondo e del terzo quadrante. 58.
- Sapendo che i quadratini valgono 2, i cerchi valgono 3, i triangolini valgono 4 indicare quanto vale la somma del secondo e del terzo quadrante. 44.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 24.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 46.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 150.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 695.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 75.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 42.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 3.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 61.
- Sapendo che il rombo indica il segno "meno", il quadrato indica il segno "più" ed il pentagono indica il segno "per" e sapendo inoltre che la freccia che punta verso l'alto mette il segno "meno" davanti al numero inserito nel cerchio, mentre la freccia che punta verso il basso mette il segno "più" davanti al numero inserito nel cerchio, risolvere l'espressione proposta: 39.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie (dai 20 ai 25 anni; dai 26 ai 30 anni; dai 31 ai 35 anni e dai 36 ai 40 anni) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne aventi età compresa tra i 36 ed i 40 anni, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 33%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie (pallavoliste; calciatrici; pattinatrici e cicliste) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne che praticano pattinaggio, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 20,6%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base al colore dei capelli (biondi; castani; rossi e neri) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne bionde, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 20%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base al tipo di psicoterapia seguita (analitica; psicodinamica; gestaltica; cognitivo- comportamentale) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne che seguono una psicoterapia analitica, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 29,6%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base alla laurea conseguita (Lingue Straniere; Chimica; Giurisprudenza; Psicologia) e sapendo che in nero sono rappresentate le laureate in Psicologia, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 14,7%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base alla patologia riportata (bipolarismo; depressione; anoressia; schizofrenia) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne bipolari, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Il 28%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base alla professione (infermiere; insegnanti; segretarie ed educatrici) e sapendo che in nero sono rappresentate le educatrici, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 13%.
- Sapendo che il seguente grafico rappresenta la suddivisione di un campione di donne in 4 diverse categorie in base all'hobby cui si dedicano (bricolage; ceramica; acquerelli; cucito) e sapendo che in nero sono rappresentate le donne che cuciono, indicare quale percentuale esse rappresentano rispetto al totale: Circa il 36,9%.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 137.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 132.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 21.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 26.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 269.
- Sapendo che ogni volta che il cuoricino nero compare davanti ad una forma il suo valore va moltiplicato per due, risolvere l'espressione proposta. 494.
- Se ad ogni muso di topo o di cane deve corrispondere un paio di orecchie, quanti cani e quanti topi restano senza orecchie? 1 topo, ma nessun cane.
- Se differenza tra la superficie del cerchio decorata con il motivo ad onde e lo spicchio di cerchio colorato di bianco vale 147 cmq, quanto vale la superficie totale del cerchio? 336 cmq.
- Se il numero 0237 viene scritto sotto a 6985, il numero 4376 viene scritto sotto a 0237 e l'ultimo numero è 0903, allora in diagonale si può leggere: 6273.
- Se il numero 0431 viene scritto sotto a 9203, il numero 7005 viene scritto sotto a 0431 e l'ultimo numero è 0942, allora in diagonale si può leggere: 9402.
- Se il numero 0631 viene scritto sotto a 0129, il numero 7884 viene scritto sotto a 0631 e l'ultimo numero è 9042, allora in diagonale si può leggere: 0682.
- Se il numero 0732 viene scritto sotto a 0104, il numero 9003 viene scritto sotto a 0732 e l'ultimo numero è 2051, allora in diagonale si può leggere: 0701.
- Se il numero 1018 viene scritto sotto a 1796, il numero 2543 viene scritto sotto a 1018 e l'ultimo numero è 0891, allora in diagonale si può leggere: 1041.
- Se il numero 1073 viene scritto sotto a 5382, il numero 4376 viene scritto sotto a 1073 e l'ultimo numero è 6350, allora in diagonale si può leggere: 5070.
- Se il numero 1245 viene scritto sotto a 0431, il numero 6282 viene scritto sotto a 1245 e l'ultimo numero è 0970, allora in diagonale si può leggere: 0280.
- Se il numero 128 viene scritto sotto a 291, il numero 401 viene scritto sopra a 291, allora in diagonale si può leggere: 498.
- Se il numero 1722 viene scritto sotto a 3760, il numero 0940 viene scritto sotto a 1722 e l'ultimo numero è 0549, allora in diagonale si può leggere: 3749.
- Se il numero 1802 viene scritto sotto a 5742, il numero 0232 viene scritto sotto a 1802 e l'ultimo numero è 4562, allora in diagonale si può leggere: 5832.
- Se il numero 1970 viene scritto sotto a 5829, il numero 4658 viene scritto sotto a 1970 e l'ultimo numero è 4850, allora in diagonale si può leggere: 5950.
- Se il numero 215 viene scritto sotto a 593, il numero 527 viene scritto sopra a 593, allora in diagonale si può leggere: 595.
- Se il numero 2341 viene scritto sotto a 0792, il numero 6851 viene scritto sotto a 2341 e l'ultimo numero è 9027, allora in diagonale si può leggere: 0357.
- Se il numero 251 viene scritto sotto a 514, il numero 908 viene scritto sopra a 514, allora in diagonale si può leggere: 911.
- Se il numero 3110 viene scritto sotto a 7549, il numero 2753 viene scritto sotto a 3110 e l'ultimo numero è 1891, allora in diagonale si può leggere: 7151.
- Se il numero 321 viene scritto sotto a 597, il numero 192 viene scritto sopra a 597, allora in diagonale si può leggere: 191.
- Se il numero 3289 viene scritto sotto a 1473, il numero 6481 viene scritto sotto a 3289 e l'ultimo numero è 2503, allora in diagonale si può leggere: 1283.
- Se il numero 333 viene scritto sotto a 444, il numero 777 viene scritto sopra a 444, allora in diagonale si può leggere: 743.
- Se il numero 357 viene scritto sotto a 908, il numero 645 viene scritto sopra a 908, allora in diagonale si può leggere: 607.
- Se il numero 3604 viene scritto sotto a 0461, il numero 9087 viene scritto sotto a 3604 e l'ultimo numero è 5091 allora in diagonale si può leggere: 0681.
- Se il numero 3872 viene scritto sotto a 5248, il numero 0373 viene scritto sotto a 3872 e l'ultimo numero è 8453, allora in diagonale si può leggere: 5873.
- Se il numero 5035 viene scritto sotto a 8445, il numero 6436 viene scritto sotto a 5035 e l'ultimo numero è 2597, allora in diagonale si può leggere: 8037.
- Se il numero 5326 viene scritto sotto a 0101, il numero 5073 viene scritto sotto a 5326 e l'ultimo numero è 6482, allora in diagonale si può leggere: 0372.
- Se il numero 8078 viene scritto sotto a 0123, il numero 5693 viene scritto sotto a 8078 e l'ultimo numero è 7237, allora in diagonale si può leggere: 0097.
- Se il numero 842 viene scritto sotto a 263, il numero 157 viene scritto sopra a 263, allora in diagonale si può leggere: 162.
- Se il numero 9008 viene scritto sotto a 1372, il numero 5401 viene scritto sotto a 9008 e l'ultimo numero è 0101, allora in diagonale si può leggere: 1001.
- Se il numero 9703 viene scritto sotto a 9061, il numero 8702 viene scritto sotto a 9703 e l'ultimo numero è 4051, allora in diagonale si può leggere: 9701.
- Se il numero 9929 viene scritto sotto a 7030, il numero 0550 viene scritto sotto a 9929 e l'ultimo numero è 8460, allora in diagonale si può leggere: 7950.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 2 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 16 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 2,5 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 20 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 3 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 24 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 3,5 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 28 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 4 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 32 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 5 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 40 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 7 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 56 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 8 cmq, quanto vale la superficie del quadrato? 64 cmq.
- Se il rettangolo colorato di nero ha una superficie pari a 9 cmq, quanto vale la superficie del quadrato intero? 72 cmq.
- Se il rettangolo composto da X1,X4,X5 e X6 ha superficie pari a 62 e se X7 ha superficie pari a X1 e vale 15, quanto vale X4? 16.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 288 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 72 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 352 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 88 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 416 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 104 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 480 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 120 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 544 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 136 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 608 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 152 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 736 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 184 cmq.
- Se il rettangolo grande ha superficie pari a 864 cmq, quale è la superficie del rettangolo piccolo colorato in nero? 216 cmq.
- Se K vale 12, quanto vale Y - X? 12.
- Se K vale 15, quanto vale Y? 7,5.
- Se la sezione di cerchio decorata con il motivo ad onde ha una superficie pari a 140 cmq quanto vale lo spicchio di cerchio colorato di nero? 17,5 cmq.
- Se la somma delle superfici della sezione di cerchio decorata con il motivo ad onde e la sezione di cerchio colorata in grigio a pois è pari a 228 cmq, quanto vale lo spicchio di cerchio colorato in bianco? 19 cmq.
- Se la somma tra la superficie dello spicchio di cerchio colorato in nero e lo spicchio di cerchio colorato in grigio è pari a 70,5 cmq, quanto vale la superficie totale del cerchio? 376 cmq.
- Se la superficie del quadrato colorato in nero è pari a 56 cmq, quanto vale la superficie del quadrato più grande? 896 cmq.
- Se la superficie del quadrato colorato in nero è pari a 63 cmq, quanto vale la superficie del quadrato più grande? 1.008 cmq.
- Se la superficie del quadrato colorato in nero è pari a 74 cmq, quanto vale la superficie del quadrato più grande? 1.184 cmq.
- Se la superficie del quadrato colorato in nero è pari a 81 cmq, quanto vale la superficie del quadrato più grande? 1.296 cmq.
- Se la superficie del quadrato più grande è pari a 1.008 cmq quanto vale la superficie del quadrato colorato in nero? 63 cmq.
- Se la superficie del quadrato più grande è pari a 1.072 cmq quanto vale la superficie del quadrato colorato in nero? 67 cmq.
- Se la superficie del quadrato più grande è pari a 1.184 cmq quanto vale la superficie del quadrato colorato in nero? 74 cmq.
- Se la superficie del rettangolo composto da X1,X2,X6 e X7 vale 84 e se X1 vale 18, quanto vale X4? 12.
- Se la superficie del rettangolo composto da X1,X2,X6 e X7 vale 84 e se X4 vale 12, quanto vale X1? 18.
- Se la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 10 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 15 cmq e la superficie del triangolo colorato in nero è pari a 13 cmq, quanto vale la superficie della stella? 90 cmq.
- Se la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 10 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 15 cmq e la superficie totale della stella è pari a 90 cmq, quanto vale la superficie del triangolo colorato in nero? 13 cmq.
- Se la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 23 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 9 cmq e la superficie totale della stella è pari a 67 cmq, quanto vale la superficie del triangolo colorato in nero? 7 cmq.
- Se la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 9 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 11 cmq e la superficie totale della stella è pari a 65 cmq, quanto vale la superficie del triangolo colorato in nero? 9 cmq.
- Se la superficie del triangolo colorato in nero è pari a 7 cmq, la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 23 cmq e la superficie totale della stella è pari a 67 cmq, quanto vale la superficie del triangolo colorato a pois? 9 cmq.
- Se la superficie del triangolo colorato in nero è pari a 7 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 9 cmq e la superficie totale della stella è pari a 67 cmq, quanto vale la superficie del trapezio colorato in bianco? 23 cmq.
- Se la superficie del triangolo colorato in nero è pari a 9 cmq, la superficie del trapezio colorato in bianco è pari a 9 cmq e la superficie totale della stella è pari a 65 cmq, quanto vale la superficie del triangolo colorato a pois? 11 cmq.
- Se la superficie del triangolo colorato in nero è pari a 9 cmq, la superficie del triangolo colorato a pois è pari a 11 cmq e la superficie totale della stella è pari a 65 cmq, quanto vale la superficie del trapezio colorato in bianco? 9 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 29 cmq e se la superficie del pentagono vale 113 cmq, quanto vale la superficie del triangolo a righe? 13 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 29 cmq e se la superficie del triangolo a righe vale 13cmq, quanto vale la superficie del pentagono? 113 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 35 cmq e se la superficie del pentagono vale 139 cmq, quanto vale la superficie del triangolo a righe? 17 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 35 cmq e se la superficie del triangolo a righe vale 17 cmq, quanto vale la superficie del pentagono? 139 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 38 cmq e se la superficie del pentagono vale 142 cmq, quanto vale la superficie del triangolo a righe? 14 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero e precisamente vale 38 cmq e se la superficie del triangolo a righe vale 14 cmq, quanto vale la superficie del pentagono? 142 cmq.
- Se la superficie del triangolo grigio vale il doppio della superficie del triangolo nero, se la superficie del triangolo a righe vale 13 cmq e se la superficie del pentagono vale 113 cmq, quanto vale la superficie del triangolo nero? 14,5 cmq.
- Se la superficie dello spicchio di cerchio colorato in bianco è pari a 19 cmq, quanto vale la somma delle superfici della sezione di cerchio decorata con il motivo ad onde e la sezione di cerchio colorata in grigio a pois? 228 cmq.
- Se la superficie totale del cerchio è pari a 256 cmq quanto vale la differenza tra la superficie della sezione di cerchio colorata in grigio a pois e la superficie dello spicchio di cerchio colorato in nero? 48 cmq.
- Se la superficie totale del cerchio è pari a 336 cmq, quanto vale la differenza tra la superficie del cerchio decorata con il motivo ad onde e lo spicchio di cerchio colorato di bianco? 147 cmq.
- Se la superficie totale del cerchio vale 376 cmq, quanto vale la somma tra la superficie dello spicchio di cerchio colorato in nero e lo spicchio di cerchio colorato in grigio? 70,5 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 1.012,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 135 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 1.125 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 80 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 337,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 46,5 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 337,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 34,5 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 450 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 42 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 562,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 72,5 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 675 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 72 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 787,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 94,5 cmq.
- Se la superficie totale del quadrato rappresentato in figura è pari a 787,5 cmq, quanto vale la superficie colorata in nero? 98 cmq.
- Se le cifre riportate in tabella si riferiscono rispettivamente alla cifra risparmiata ed alla cifra spesa (rispetto al totale dello stipendio) mese per mese dal Sig. Q, in quale dei mesi indicati il Sig. Q ha percepito lo stipendio più elevato? Nel mese di Ottobre
- Se le cifre riportate in tabella si riferiscono rispettivamente alla cifra risparmiata ed alla cifra spesa (rispetto al totale dello stipendio) mese per mese dal Sig. W, in quale dei mesi indicati il Sig. W ha percepito lo stipendio più elevato? Nel mese di Settembre
- Se le cifre riportate in tabella si riferiscono rispettivamente alla cifra risparmiata ed alla cifra spesa (rispetto al totale dello stipendio) mese per mese dal Sig. Y, in quale dei mesi indicati il Sig. Y ha percepito lo stipendio più elevato? Nel mese di Marzo
- Se le cifre riportate in tabella si riferiscono rispettivamente alla cifra risparmiata ed alla cifra spesa (rispetto al totale dello stipendio) mese per mese dal Sig. Z, in quale dei mesi indicati il Sig. Z ha percepito lo stipendio più elevato? Nel mese di Maggio
- Se lo spicchio di cerchio colorato di nero vale 17,5 cmq quanto vale la sezione di cerchio decorata con il motivo ad onde? 140 cmq.
- Se si moltiplica per 19 la differenza tra il numero di sezioni dei due cerchi si ottiene: 76.
- Se si moltiplica per 21 la differenza tra il numero di sezioni dei due cerchi si ottiene: 126.
- Se sull'asse X è rappresentata l'età espressa in anni e sull'asse Y il peso espresso in kg, quale tra le persone misurate risulta avere il peso maggiore? La persona che ha 16 anni
- Se sull'asse X è rappresentata l'età espressa in anni e sull'asse Y la cifra depositata sul conto corrente, quale tra le persone considerate risulta essere la più ricca? La persona che ha 47 anni
- Se sull'asse X è rappresentata l'età espressa in anni e sull'asse Y la media universitaria espressa in 30esimi, quale tra le persone considerate risulta avere la media più alta? La persona che ha 23 anni
- Se X vale 112, quanto vale Y? 56.
- Se X vale 2, quanto vale 1/2 dell'intera figura? 4.
- Se X vale 24, quanto vale K? 8.
- Se X vale 3, quanto vale K + Y? 15.
- Se X1 è uguale a 2X4 e se X4 vale 10, quanto vale la superficie del rettangolo composto da X1,X2,X6 e X7? 80.
- Se X5 vale 16, quanto vale la superficie del rombo composto da X2 e X3? 64.
- Se X5 vale 27, quanto vale la superficie del rombo che si ottiene sommando X6 a X2? 108.
- Se X7 ha superficie pari a X1 e vale 15 e se X4 ha superficie pari a 16, quanto vale la superficie del rettangolo composto da X1,X4,X5 e X6? 62.
- Se X8 ha superficie pari a 160 e se il rettangolo composto da X1,X4,X5 e X6 ha superficie pari a 90, quanto vale X3? 17,5.
- Se Y vale 3, quanto vale l'intera figura? 18.
- Se Y vale 7, quanto vale l'intera figura? 42.
- Se, pur avendo forme diverse, X6 ed X7 hanno la stessa superficie e se la superficie di X5 vale il doppio della superficie di X6 e precisamente vale 34, quanto vale la superficie di X8? 136.
- Se, pur avendo forme diverse, X6 ed X7 hanno la stessa superficie e se la superficie di X5 vale il doppio della superficie di X6 e se la superficie di X8 vale 136, quanto vale la superficie di X6? 17.
- Se: 13.
- Se: 6.
- Se: 4.
- Si effettui la somma tra i numeri dispari ai vertici del pentagono e la somma tra i numeri dispari ai vertici dell'esagono e si dica quanto vale, in valore assoluto, la differenza tra le due somme: 26.
- Si effettui la somma tra i numeri dispari ai vertici del pentagono e la somma tra i numeri pari ai vertici dell'esagono e si dica quanto vale, in valore assoluto, la differenza tra le due somme: 79.
- Si effettui la somma tra i numeri pari ai vertici del pentagono e la somma tra i numeri dispari ai vertici dell'esagono e si dica quanto vale, in valore assoluto, la differenza tra le due somme: 35.
- Si effettui la somma tra i numeri pari ai vertici del pentagono e la somma tra i numeri pari ai vertici dell'esagono e si dica quanto vale, in valore assoluto, la differenza tra le due somme: 18.
- Si sommino i numeri ai vertici della stella a cinque punte e ad essi si sottragga il totale della somma dei numeri ai vertici della stella a sei punte. Quale risultato si ottiene? 44.
- Si sommino il numero maggiore ed il numero minore del pentagono; si sommino quindi il numero maggiore ed il numero minore dell'esagono; si dica quanto vale, in valore assoluto, la differenza tra le due somme. 15.
- Sommare il numero di "i" al numero di "e"; moltiplicare il numero ottenuto per il numero di "u"; sottrarre al numero ottenuto il numero di "o". Il risultato è: 64.