>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regolamenti

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i corpi dell'Aeronautica militare rientra il Corpo degli ingegneri?   No.
Tra i corpi dell'Aeronautica militare rientra il Corpo del genio aeronautico?   Sì.
Tra i doveri dei militari prigionieri, vi è:   quello di rifiutarsi di comunicare notizie di qualsiasi genere, salvo le proprie generalità ed eventualmente quelle di altri militari fisicamente incapaci di comunicare, strettamente limitate al cognome, nome, grado, data di nascita e matricola.
Tra le altre cause, quale può motivare la cessazione anticipata del mandato di rappresentante?   Aver riportato due consegne di rigore per violazione delle norme sulla rappresentanza militare durante il mandato.
Tra le categorie di personale in congedo, quali militari riguarda il complemento?   Gli ufficiali e i sottufficiali.
Tra le categorie di personale in congedo, quali militari riguarda il congedo illimitato?   I militari di truppa e i graduati dell'Arma dei carabinieri in ferma che cessano dal servizio temporaneo.
Tra le categorie di personale in congedo, quali militari riguarda la riserva di complemento?   Esclusivamente gli ufficiali.
Tra le categorie di personali in congedo, quali militari riguarda l'ausiliaria?   Il personale collocato nel congedo dal servizio permanente.
Tra le finalità dello strumento militare rientra quella di consentire la permanente disponibilità di strutture di comando e controllo di Forza armata e interforze, facilmente integrabili in complessi multinazionali e di unità terrestri, navali e aeree di intervento rapido preposte alla difesa del territorio nazionale e delle vie di comunicazione marittime e aeree?   Sì.
Tramite il “Nuclear Planning Group” I Paesi membri...   possono partecipare allo sviluppo della politica nucleare dell'Alleanza e possono decidere sulla postura nucleare della NATO, anche se non possiedono armi nucleari.
Tutte le operazioni inerenti le rappresentanze militari sono svolte, dal personale:   per motivi di servizio.