Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A chi è affidato il pilotaggio di ciascun aereo dell'aviazione antisommergibile? A Ufficiali dei ruoli naviganti dell'Arma Aeronautica e a ufficiali di Marina piloti.
- A chi sono affidate le funzioni di primo pilota e il comando degli aerei dell'aviazione antisommergibile? Al più elevato in grado o più anziano degli Ufficiali dei ruoli naviganti dell'Arma Aeronautica e a ufficiali di Marina piloti.
- A chi spetta la “funzione territoriale”? Ai due Comandi di Regione Aerea.
- A chi spetta la funzione di assicurare la formazione del personale operatore nel settore della sicurezza del volo a livello nazionale riguardo aeromobili militari e di Stato? All'Istituto Superiore per la Sicurezza del Volo.
- A quale organo/i è attribuita la “funzione territoriale”? Ai due Comandi di Regione Aerea.
- A quale periodo risalgono le origini dell'aviazione italiana? Fine '800.
- A quale soggetto spetta la nomina e la revoca del Direttore Generale del Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza? Al Presidente del Consiglio.
- A quale soggetto viene proposta la relazione annuale da presentare al Parlamento in ordine allo stato della disciplina militare e allo stato delle Forze Armate? Ministro della Difesa.
- A quale soggetto/organo sono assegnate le funzioni previste all'articolo 87 della Costituzione? Al presidente della Repubblica.
- Attraverso quale dei seguenti provvedimenti viene fissata la denominazione degli stormi? Con la Circolare ordinativa di costituzione.