Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco FA - FB
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Completare il seguente periodo con una proposizione coordinata: "Clara era stanca..................". Ma non riusciva a dormire.
- Completare il seguente periodo con una proposizione coordinata: "Ellie si voltò verso Andrea.............................". Ma lui se ne era già andato.
- Completare il seguente periodo con una proposizione coordinata: "Kevin strinse la mano di Sue ........................". E la baciò con amore.
- Completare il seguente periodo con una proposizione coordinata: "Mary Jane non voleva parlare con Peter.........................". Ma lui insisteva.
- Completare il seguente periodo con una proposizione coordinata: "Miranda adorava la sua amica Samantha..........................". Ma non condivideva le sue scelte di vita.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata avversativa: "............................ se ne è andato via.". Invece di chiedere scusa.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata avversativa: ".............................. si è presentato di persona.". Anziché telefonare.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata avversativa: "Stai criticando me ............................". Quando dovresti pensare a te stesso.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata avversativa: "Ti reputi simpatico .........................". Quando invece non ti sopporta nessuno.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata causale: "Avevano perso la competizione.......................". Perché non si erano allenati con impegno.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata causale: "Cercavo di capire ................". Perché volevo seriamente aiutarlo.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata causale: "Dimmi la verità........................". Perché ho il diritto di saperla.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata causale: "Mi trasferisco a Verona........................". Perché non mi trovo più bene a Piacenza.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata causale: "Sbrigati............................". Visto che siamo già in ritardo.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata concessiva: ".......................................... Veronica era stanca.". Sebbene fosse stata tutto il giorno a letto.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata eccettuativa: "................................... io andrei via.". A meno che tu non sia contraria.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata eccettuativa: "Ero già in treno ...........................". Se non che si è rotto il locomotore.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata eccettuativa: "Farei di tutto per te................................". Fuorché ferire i sentimenti di Ramona.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Lo ho fatto.................". Per aiutarti.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Loris chiamò la madre.......................................". Per farle gli auguri di buon compleanno.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Raggiungimi al bar...................................". Per bere una cosa insieme.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Ti chiamerò..................". Per metterci d'accordo.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Ti darò 50 Euro ..................". Per comprarti delle scarpe nuove.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata finale: "Ti regalo queste rose................". Per chiederti scusa.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata modale: ".............................. Ennio si voltò dall'altra parte.". Soffocando una risata.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata modale: "Ho cucinato le lasagne.....................". Come mi ha suggerito mia madre.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata relativa: "Ermanno ha incontrato una bellissima ragazza...................". Che gli ha rubato il cuore.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata relativa: "Mi trasferirò a Malta ......................". Dove sono nata.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata temporale: "........................................., Fabio si accese una sigaretta.". Dopo aver messo la caffettiera sul fornello.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata temporale: "........................................., Fiona salì subito in macchina.". Dopo aver baciato la figlia Martina.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata temporale: "..........................................., Rita acquistò un computer portatile nuovo.". Dopo aver ritirato dei contanti allo sportello bancomat.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata temporale: "............................................, Wendy prese in mano il microfono.". Dopo essersi schiarita la voce.
- Completare il seguente periodo con una proposizione subordinata temporale: "Daniela, ............................ , si addormentò profondamente.". Dopo aver spento la luce.