>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-450

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per avere diritto all'indennità di disoccupazione agricola il richiedente deve far valere anche il requisito contributivo di:   almeno 102 contributi giornalieri nel biennio costituito dall'anno cui si riferisce l'indennità e dall'anno precedente.
Per effetto dell'Art. 7 del D.L. n. 78/2010, conv. con L. 122/2010, l'INPS assume le competenze relative alla Gestione speciale di previdenza del Gruppo Poste Italiane S.p.A. e delle altre Gestioni ad essa collegate, fra cui, quelle della Gestione Fondo Credito. Quali particolari tipologie di prestazioni creditizie sono erogabili da parte della Gestione Fondo Credito ex IPOST?   Piccoli prestiti e prestiti pluriennali.
Per i mutui ipotecari cosa ha disposto il Presidente dell'I.N.P.S con la determinazione n. 89 del 25 maggio 2017 ?   Di adeguare il tasso di interesse fisso al metodo del loan to value (LTV), ossia in funzione del rapporto tra il mutuo concesso ed il valore dell'immobile come risultante dalla perizia estimativa.
Per i prestiti pluriennali ai dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali dell'Inps, l'art. 15 del D.P.R. 895/50 prevede che la domanda venga corredata da certificato medico di sana costituzione fisica, rilasciato da un medico di medicina legale della A.S.L., da un medico militare in attività di servizio, o da medico incaricato dall'amministrazione da cui l'iscritto dipende. Qual'é il termine di validità del certificato medico dalla data del rilascio?   Il certificato medico cessa di essere valido qualora pervenga con la relativa domanda all'Inps dopo 45 giorni dalla data del suo rilascio
Per il Regolamento dei mutui ipotecari agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, approvato con determinazione presidenziale n. 79 del 24 luglio 2015, quale, tra quelli di seguito riportati, è il requisito soggettivo indispensabile che gli iscritti alla predetta Gestione in attività di servizio devono possedere per l'accesso alla richiesta di mutuo ipotecario per l'acquisto dell'unica casa di proprietà su tutto il territorio nazionale?   Essere in attività di servizio a tempo indeterminato e vantare almeno un anno di iscrizione e contribuzione alla Gestione.
Per le malattie a cavaliere di due anni solari (iniziate nel corso di un dato anno e ancora in corso nell'anno seguente), l'indennità:   è dovuta per un massimo di ulteriori 180 giorni, a partire dal 1° gennaio del nuovo anno.
Per quali motivi si propone ricorso per ATPO?   Motivi esclusivamente sanitari
Per quali prestazioni L'INPS può essere sostituto d'imposta per le prestazioni a sostegno del reddito?   Per quelle che costituiscono redditi della stessa categoria di quelli di quelli sostituti o perduti