Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-450
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel caso di prestazioni di disoccupazione corrisposte ad un lavoratore frontaliero dallo Stato di residenza, è previsto un rimborso da parte dello Stato di ultima occupazione? Sì, lo Stato di ultima occupazione è tenuto a rimborsare i primi tre o cinque mesi della prestazione.
- Nel procedimento ATPO, l'interesse ad agire del ricorrente deve essere: Personale, attuale e concreto
- Nel quadro delle attività del gruppo di lavoro denominato "Quick wins - Azioni immediate ad impatto certo", istituito con OdS del Direttore generale n. 2/2015, è stato elaborato il progetto "Invalidità civile in tempo reale", che consiste: nella consegna del verbale di visita il giorno stesso dell'accertamento e nella possibilità dell'immediata presentazione del modello AP70
- Nella concessione di un mutuo ipotecario agli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali per l'acquisto della casa di abitazione qual è l'importo massimo erogabile previsto dal Regolamento? € 300.000,00 e comunque l'importo erogabile non può superare il 100% del valore di perizia dell'immobile.
- Nella prestazione di cassa integrazione, l'Inps riveste la qualifica di sostituto d'imposta quando: è erogata con pagamento diretto
- Nell'ambito dei concorsi annuali "Bonus Cicogna" e "Contributo per iscrizione e frequenza asilo nido" della gestione Fondo IPOST, quali sono i titolari del diritto? I titolari del diritto sono il dipendente del Gruppo Poste Italiane S.p.A e il dipendente ex-IPOST, sottoposto alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui all'art. 3 della legge 208/1952, ancorché eventualmente deceduto, nonché il pensionato già dipendente del Gruppo Poste Italiane S.p.A o già dipendente ex-IPOST.
- Nell'ambito delle funzioni trasferite all'INPS per effetto della soppressione dell'INPDAP, l'Istituto ha assunto, fra le altre, tutte le competenze pertinenti alla "Gestione Assistenza Magistrale". Quali soggetti risultano iscritti d'ufficio alla suddetta Gestione? Sono iscritti all'Assistenza Magistrale (Gestione ENAM) gli insegnanti di scuola statale dell'infanzia e primaria a tempo indeterminato, i dirigenti scolastici provenienti dall'ex ruolo di direttori didattici e i direttori dei servizi generali e amministrativi provenienti dalla legge 2 dicembre 1967, n. 1213. L'iscrizione continua anche in qualità di pensionato.