>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto del lavoro e legislazione sociale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


E' possibile un prolungamento del congedo parentale?   Si, la lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre di minore con handicap in situazione di gravità accertata ai sensi dell'articolo 4, comma 1, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, hanno diritto al prolungamento fino a tre anni del congedo parentale a condizione che il bambino non sia ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati.
Entro quale termine il datore di lavoro deve dare comunicazione agli uffici competenti della risoluzione del rapporto di lavoro di disabili obbligatoriamente assunti ai sensi della legge n. 68/1999, al fine della sostituzione del lavoratore con altro avente diritto all'avviamento obbligatorio?   Nel termine di dieci giorni.
Entro quanti giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro l'assicurato deve presentare la domanda di indennità di disoccupazione ordinaria agli uffici INPS?   Entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Entro quanto tempo dalla data della ricezione della lettera con la quale viene comunicato il rifiuto alla corresponsione dell'indennità di disoccupazione, l'assicurato può presentare ricorso al Comitato Provinciale dell'INPS?   Entro 90 giorni.