>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Criminologia e sociologia della devianza

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Paure irrazionali nei confronti di oggetti o di situazioni che di per sé non costituiscono elementi di pericolo reale sono....   Le fobie.
Per "turbolenza sociale" s''intende....   La rapidità del mutamento dei problemi e dei bisogni.
Per comportamento a rischio s'intende....   Una serie di atti intenzionali che implicano la possibilità di riceverne un danno personale.
Per custodialismo s'intende....   La tendenza a segregare, tramite ricovero coatto, quanti manifestano problemi di adattamento sociale, a salvaguardia dell'ordine pubblico.
Per drop-out s'intende....   L'abbandono scolastico.
Per il trattamento del minore deviante in Comunità è necessario prevedere la predisposizione di....   Due tipologie di diario: quello di servizio sul quale viene registrato l'andamento della vita quotidiana della Comunità e quello del servizio, consultabile esclusivamente dagli operatori, volto a favorire lo scambio di informazioni quotidiane tra gli stessi.
Può affermarsi che la ricerca della criminogenesi si attua secondo tre indirizzi di pensiero. L'indirizzo , di marca lombrosiana, è rivolto al "corpo" dell'uomo per individuare al suo interno elementi che ne abbiano determinato la condotta criminale.   Biologico-deterministico.
Può affermarsi che la ricerca della criminogenesi si attua secondo tre indirizzi di pensiero. L'indirizzo cerca di penetrare nella "mente" dell'uomo per trovare i motivi del comportamento delittuoso.   Psicologico.
Può affermarsi che la ricerca della criminogenesi si attua secondo tre indirizzi di pensiero. L'indirizzo considera la criminalità com fenomeno sociale da interpretarsi attraverso molteplici aspetti.   Sociologico-deterministico. e