Elenco in ordine alfabetico delle domande di Criminologia e sociologia della devianza
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A cosa si riferisce la seguente definizione: "Contrasto parziale o totale sussistente tra i caratteri distintivi di due o più cose o persone" (Devoto-Oli, 1967)? Diversità.
- A quali requisiti devono rispondere i test mentali? Fedeltà, validità e obiettività.
- Accanto al suo prototipo biologico di delinquente Lombroso elaborò altre tre classi di criminali, ovvero: Il folle, l'epilettico, l'occasionale.
- Accanto al suo prototipo biologico di delinquente Lombroso elaborò altre tre classi di criminali: il folle, l'epilettico, l'occasionale. L'occasionale: È colui che è portato a delinquere più che per ragioni biologiche, da influenze circostanti.
- Adesione volontaria, esclusività, controllo assoluto esercitato sui membri, forma societaria parallela alla realtà istituzionale sono le caratteristiche.... Della setta.
- Appropriazione indebita, frodi alle spese, false fatturazioni, insider trading, corruzione e concussione agiti da singoli cittadini a proprio beneficio e ai danni delle organizzazioni in cui sono occupati, sono detti: Reati occupazionali.
- Azioni aggressive ed offensive accompagnano azioni di bullismo tipiche dell'adolescenza connotate da (Olweus 1993).... Intensità; persistenza; asimmetria.