Elenco in ordine alfabetico delle domande di Etica e deontologia professionale
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto del concorso fra più professioni e/o operatori in accordo tra loro? Si, deve tener conto, tra l'altro, del concorso fra più professioni e/o operatori in accordo tra loro.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto del grado di danno o di pericolo causato? Si, deve tener conto, tra l'altro, del grado di danno o di pericolo causato.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto del grado di negligenza, imprudenza, imperizia, tenuto conto della prevedibilità dell'evento? Si, deve tener conto, tra l'altro, del grado di negligenza, imprudenza, imperizia, tenuto conto della prevedibilità dell'evento.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'Ordine degli assistenti sociali deve tener conto della intenzionalità del comportamento? Si, deve tener conto, tra l'altro, della intenzionalità del comportamento.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto della presenza di circostanze aggravanti o attenuanti? Si, deve tener conto sia delle circostanze aggravanti sia delle attenuanti.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto della recidiva e/o reiterazione? Si, deve tener conto, tra l'altro, della recidiva e/o reiterazione.
- Nel determinare il tipo e l'entità della sanzione il Consiglio dell'ordine degli assistenti sociali deve tener conto della responsabilità connessa alla posizione di lavoro? Si, deve tener conto, tra l'altro, della responsabilità connessa alla posizione di lavoro.
- Nella sua azione l'assistente sociale deve rispettare contemporaneamente: Il mandato professionale, il mandato sociale, il mandato istituzionale.