>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale e diritto di famiglia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del c.p.p., è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitto di riduzione in schiavitù (art. 600 c.p.).
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope puniti a norma dell'art. 73 del T.U. n. 309/1990, salvo che ricorra la circostanza prevista dal comma 5 del medesimo articolo.
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitto di violenza sessuale di gruppo previsto dall'art. 609-octies c.p.
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitto di atti sessuali con minorenne di cui all'art. 609-quater, co. 1 e 2 c.p.
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitto di violenza sessuale previsto dall'articolo 609-bis, escluso il caso previsto dal terzo comma.
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitti di maltrattamenti contro familiari e conviventi e di atti persecutori, previsti dall'art. 572 e dall'art. 612-bis c.p.
Relativamente a quale delle seguenti fattispecie, ai sensi dell'art. 380 del codice di procedura penale, è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza?   Delitto di iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile previsto dall'art. 600- quinquies del c.p.