>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale e diritto di famiglia

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per i delitti consumati di istigazione al suicidio (art. 580 c.p.) è competente:   La Corte di assise.
Per i delitti consumati di omicidio del consenziente (art. 579 c.p.) è competente:   La Corte di assise.
Per i delitti consumati di omicidio preterintenzionale è competente:   La Corte di assise.
Per i delitti di strage da cui derivi la morte di più persone è competente:   La Corte di assise.
Per i delitti per i quali la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore nel massimo a 24 anni è di norma competente:   La Corte di assise.
Per i delitti per i quali la legge stabilisce la pena dell'ergastolo è di norma competente:   La Corte di assise.
Per il delitto di abuso di mezzi di correzione o di disciplina con morte della vittima è competente:   La Corte di assise.
Per il delitto di sequestro di persona a scopo di estorsione con morte del rapito è competente:   La Corte di assise.
Per la prima notifica se l'imputato è detenuto e risulta assente dall'istituto, la copia dell'atto:   È consegnata al direttore dell'istituto che curerà poi ad informare l'interessato.
Per mezzo di ricerca della prova si intende tutto ciò che venga eseguito dagli organi competenti per assicurare le fonti di prova, cioè qualunque entità da cui può scaturire la prova grazie all'utilizzo su di esse dei mezzi di prova. Costituiscono mezzi di ricerca della prova:   Le perquisizioni.
Per mezzo di ricerca della prova si intende tutto ciò che venga eseguito dagli organi competenti per individuare le fonti di prova, cioè qualunque entità da cui può scaturire la prova. Costituiscono mezzi di ricerca della prova:   Le ispezioni.
Per quale dei seguenti delitti consumati o tentati è prevista la competenza del giudice di pace?   Percosse (art. 581 c.p.).
Per quale delle seguenti contravvenzioni previste dal codice penale è prevista la competenza del giudice di pace?   Somministrazione di bevande alcooliche a minori o a inferni di mente (art. 689 c.p.).
Per quale delle seguenti contravvenzioni previste dal codice penale è prevista la competenza del giudice di pace?   Inosservanza dell'obbligo dell'istruzione elementare dei minori (art. 731 c.p.).
Per quale delle seguenti contravvenzioni previste dal codice penale è prevista la competenza del giudice di pace?   Determinazione in altri dello stato di ubriachezza (art. 690 c.p.).
Per quale delle seguenti contravvenzioni previste dal codice penale è prevista la competenza del giudice di pace?   Somministrazione di bevande alcooliche a persona in stato di manifesta ubriachezza (art. 691 c.p.).