Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica (RV)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da Bologna a Taranto via Barletta, Oristano e Belluno, in quest'ordine; qual è l'itinerario inverso? Taranto-Belluno- Oristano-Barletta-Bologna
- Dalla figura a sinistra è stato "ritagliato" un frammento che è presente identico.... Nel box 1.
- Data la figura piana proposta, indicare l’affermazione corretta. OA < OB < OC
- Data la sequenza JDCHS67SXDFCG6D7S individuare l’alternativa che la riproduce fedelmente se aggiunta di seguito alla seguente: JDCHS67 SXDFCG6D7S
- Data la sequenza KGNJFGASRTTUUhhttroplojhna individuare l’alternativa che la riproduce fedelmente se inserita al posto dei puntini nella seguente: KGNJFGAS…oplojhna RTTUUhhttr
- Di quante facce si compone il solido proposto? 13.
- Di quante facce si compone il solido proposto? 20.
- Di quante facce si compone il solido proposto? 13.
- Di quante facce si compone il solido proposto? 12.
- Di quante facce si compone il solido proposto? 7.
- Di quante facce si compone il solido proposto? 6.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con le corrispondenti cifre, quale delle seguenti operazioni dà come risultato 12? ? · (? · ?) – (? + ?) =
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con le corrispondenti cifre, quale delle seguenti operazioni dà come risultato 67? ?? + (? · ?) – (? · €) + (? + ?) =
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con le corrispondenti cifre, quale delle seguenti operazioni dà come risultato 8? ? – (? · ?) + (? · ?) – (€ + ?) =
- Dopo aver osservato attentamente i sei gatti proposti, indicare quale tra le seguenti affermazioni è errata. Il gatto della figura 4, ruotato di 180°, è riproposto identico nella figura 6.
- Dopo aver osservato attentamente i sei palloni proposti, indicare quale tra le seguenti affermazioni è errata. La figura 3, ruotata di 180°, è riproposta identica nella figura 4.
- Dopo aver osservato attentamente i sei vasi di fiori apparentemente uguali indicare quale tra le seguenti affermazioni è errata. Tutti i vasi sono diversi.
- Dopo aver osservato attentamente i tre box proposti A, B e C, si indichi quale delle seguenti affermazioni è corretta. I box A, B e C hanno in comune soltanto due disegni identici.
- Dopo aver osservato attentamente i tre box proposti A, B e C, si indichi quanti sono i disegni del tutto identici (considerando sia il “contenitore” che il simbolo contenuto) comuni ad A, B e C. Nessun disegno è comune ai tre box.
- Dopo aver osservato attentamente il disegno proposto, indicare l'affermazione corretta. Il solido proposto si compone di 14 facce.
- Dopo aver osservato attentamente il disegno proposto, indicare l'affermazione corretta. Il solido proposto si compone di 16 facce.
- Dopo aver osservato attentamente il solido proposto, indicare l’affermazione corretta. È composto da 6 facce
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure apparentemente uguali indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 2 è uguale alla 1 vista allo specchio.
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 2, dopo aver subito una rotazione di 180°, appare identica alla figura 5.
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 2, dopo aver subito una rotazione di 180°, appare identica alla figura 4.
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 5, dopo aver subito una rotazione di 180°, appare identica alla figura 1.
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 1 fatta ruotare di 90° in senso orario e riflessa sull’asse verticale è uguale alla figura 4
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 1 ruotata di 90° in senso antiorario e riflessa orizzontalmente è uguale alla figura 6
- Dopo aver osservato attentamente le sei figure proposte, indicare quale tra le seguenti affermazioni è corretta. La figura 5, dopo essere stata ruotata di 180 °, è identica alla figura 3.
- Dopo aver osservato i box (1, 2, 3 e 4) ed il loro contenuto, indichi quale delle seguenti affermazioni è corretta. Due box contengono un ottagono.
- Dopo aver osservato i box (1, 2, 3 e 4) ed il loro contenuto, indichi quale delle seguenti affermazioni è corretta. Due box contengono una stella.
- Dopo aver osservato i box (1, 2, 3,….6) ed il loro contenuto, indichi quale delle seguenti affermazioni è corretta. Solo un box contiene una stella a cinque punte.
- Dopo aver osservato i tre box proposti, si indichi: quanti elementi sono comuni tra A e B; quanti elementi sono comuni tra B e C; quanti elementi sono comuni a tutti e tre i box. Rispettivamente 7, 9 e 6.
- Dopo aver osservato i tre box proposti, si indichi: quanti elementi sono comuni tra A e B; quanti elementi sono comuni tra B e C; quanti elementi sono comuni a tutti e tre i box. Rispettivamente 5, 3, 1.
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) non è presente la sequenza di simboli proposta in a).
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) non è presente la sequenza di simboli proposta in a).
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) non è presente la sequenza di simboli proposta in a).
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) non è presente la sequenza di simboli proposta in a).
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) la sequenza di simboli proposta in a) compare una volta.
- Dopo aver osservato il disegno proposto individuare l'affermazione corretta. Nella riga contrassegnata con il numero 3) non è presente la sequenza di simboli proposta in a).
- Dopo aver osservato il disegno proposto, composto da un trapezio, un pentagono e un triangolo, indicare quale affermazione è corretta. I numeri comuni al trapezio e al pentagono sono 12.
- Dopo aver osservato il labirinto proposto, si indichi, partendo dal punto A, quante (e quali) uscite si possono raggiungere. Le uscite 1 e 4.
- Dopo aver osservato la figura indicare quale affermazione è corretta. Tutte i personaggi sono grandi uguali.
- Dopo aver osservato la figura indicare quale affermazione è corretta. Tutte le linee all’interno della figura sono parallele.
- Dopo aver osservato la figura indicare quale affermazione è corretta. Tutte i quadratini hanno la stessa dimensione.
- Dopo aver osservato la figura proposta si può affermare che…. La trottola si trova a destra della candela e a sinistra della pentola.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti sei &.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti due ?
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti otto #.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti quattro K.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti quattro *].
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti sei ò.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti più ? che !
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti dodici G.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti sei ?
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti tre ?
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti sette #.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella sono presenti tre ò.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti cinque W.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti quattro L.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti nove ì.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti cinque $.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti sei %.
- Dopo aver osservato la tabella proposta indicare quale affermazione non è corretta. Nella tabella sono presenti tre S.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 1 sono presenti lo stesso numero di S rispetto alla tabella 2.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 2 sono presenti più ù rispetto alla tabella 1.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 2 sono presenti più è rispetto alla tabella 1.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 1 sono presenti più A rispetto alla tabella 2.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 1 sono presenti lo stesso numero di T rispetto alla tabella 2.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 2 sono presenti più D rispetto alla tabella 1.
- Dopo aver osservato le tabelle proposte indicare quale affermazione è corretta. Nella tabella 1 sono presenti lo stesso numero di caselle vuote rispetto alla tabella 2.
- Dopo aver sostituito ogni cifra con quella corrispondente nella seconda riga, indicare qual è il risultato (nella numerazione normale) della seguente espressione: 506 : 67 + 46 – 01 = ? 50
- Dove sono contenute le figure 1 e 2 dopo essere state ruotate e sovrapposte? Nel box D.