Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica (RS)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da quanti cubi piccoli è formato il cubo grosso? 43.
- Da quanti cubi piccoli è formato il cubo grosso? 44.
- Data la seguente tabella individuare quali numeri devono essere inseriti nei quadratini vuoti. +7 e -15.
- Date le strutture 1 e 2 quale delle seguenti affermazioni é corretta? In entrambe le strutture é stato annerito un numero dispari di quadratini.
- Date le strutture 1, 2 e 3 quale delle seguenti affermazioni é corretta? Nella struttura 1 sono anneriti 48 quadratini, nella 2 sono anneriti 37 quadratini e nella 3 sono anneriti 23 quadratini.
- Dati i quadrati I e II, la parte non quadrettata rappresenta.... 15/32 del totale per il primo e 29/32 del totale per il secondo.
- Dati i quadrati I, II e III, la superficie non annerita…. É uguale nei disegni I e III: corrisponde ai 46/72.
- Dati i quadrati X e Y, la parte colorata in grigio rappresenta: Gli 11/16 del totale per X e i 38/64 del totale per Y.
- Dati i quadrati X e Y, la parte colorata in grigio rappresenta: Rispettivamente i 6/8 del totale per X e i 39/64 del totale per Y.
- Dati i quadrati X e Y, la parte colorata in grigio rappresenta: I 33/64 del totale per X e i 28/64 del totale per Y.
- Dati i quadrati X e Y, la parte colorata in grigio rappresenta: I 39/64 del totale per X e i 11/16 del totale per Y.
- Di seguito è fornito un modello di carta in piano già pronto da ritagliare ed incollare per costruire uno dei solidi proposti A, B, C o D. Quale? A.
- Di seguito è fornito un modello di carta in piano già pronto da ritagliare ed incollare per costruire uno dei solidi proposti A, B, C o D. Quale? La figura geometrica indicata con la lettera D.
- Di seguito è fornito un modello di carta in piano già pronto da ritagliare per costruire uno dei solidi proposti A, B, C o D. Quale? B.
- Di seguito è fornito un modello di carta in piano già pronto da ritagliare per costruire uno dei solidi proposti A, B, C o D. Quale? C.
- Dopo aver analizzato la logica che lega le pedine del primo gruppo, indicare le parti di pedine mancanti del secondo gruppo. Le parti di pedine mancanti sono contenute in A e E.
- Dopo aver analizzato la logica che lega le pedine del primo gruppo, indicare le parti di pedine mancanti del secondo gruppo. Le parti di pedine mancanti sono contenute in C e D.
- Dopo aver analizzato la logica che lega le pedine del primo gruppo, indicare le parti di pedine mancanti del secondo gruppo. Le parti di pedine mancanti sono contenute in B e E.
- Dopo aver analizzato la logica che lega le pedine del primo gruppo, indicare le parti di pedine mancanti del secondo gruppo. Le parti di pedine mancanti sono contenute in C e D.
- Dopo aver calcolato a quale frazione dell’intera figura corrisponde l’area tratteggiata della figura 1 e della figura 2, si divida la frazione relativa alla 1 per quella relativa alla 2. Il risultato è.... 7/16.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X : Y. 9.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X per 2. 2.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X per 2. 12.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X per 2. 18.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X per 3. 24.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X per 3. 21.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X più 2. 5.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X più 3. 7.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X più Y. 11.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X. X = 1.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X. X = 3.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X. X = 8.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale X. X = 9.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y : X. 7.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y : X. 1.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). 9.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). 25.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda per X alla terza (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). 2.187.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda per X alla terza. 1728.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda più X alla terza. 91.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda più X alla terza. 220.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y alla seconda. 81.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y per X (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). 30.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto vale Y per X. 18.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). X = 5; Y = 6.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). X = 3; Y = 9.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). Entrambi 1.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). X = 3; Y = 6.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). X = 1; Y = 5.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y (Non si può inserire in nessuna casella il valore zero). X = 8; Y = 3.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 4; Y = 1.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 1; Y = 7.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 9; Y = 4.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 5; Y = 8.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 9; Y = 1.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 3; Y = 8.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 4; Y = 9.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. Entrambi 4.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 5; Y = 4.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 6; Y = 2.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 9; Y = 2.
- Dopo aver completato il cruciverba, indicare quanto valgono rispettivamente X e Y. X = 3; Y = 8.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso antiorario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di due ore e mezzo l'orologio B e messo avanti di quindici minuti l'orologio C, individuare l'affermazione errata. Un solo orologio segna le 5.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso antiorario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo avanti di un'ora e quarantacinque minuti l'orologio C, individuare l'affermazione errata. Un solo orologio segna le 5.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso antiorario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 5.45.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso antiorario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 7.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e C, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano la stessa ora.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e C, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano la stessa ora.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D (lasciando fissa quella delle ore), portando avanti di un’ora l’orologio B e mettendo indietro di 3 l’orologio C, individuare l’affermazione corretta. Un solo orologio segna le 10.00.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di due ore e mezzo l'orologio B e messo avanti di quindici minuti l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di due ore e mezzo l'orologio B e messo avanti di quindici minuti l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 5.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di due ore e mezzo l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 6.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di due ore e quindici minuti l'orologio B e messo indietro di quindici minuti l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 8.15.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 4.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 11.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di quarantacinque minuti l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano la stessa ora.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora e mezzo l'orologio B e messo indietro di quindici minuti l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano la stessa ora.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 4,30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 2.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 10.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 1.45.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 4.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 6.15.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi A e D, portato avanti di un'ora l'orologio B e messo indietro di due ore l'orologio C, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 10.45.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C (lasciando fissa quella delle ore), portando avanti di un’ora l’orologio A e mettendo indietro di 2 l’orologio D, individuare l’affermazione corretta. Due orologi segnano le 9.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di tre ore e mezzo l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di tre ore e mezzo l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 4.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di tre ore e mezzo l'orologio A, individuare l'affermazione errata. Un orologio segna le 11.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A e messo indietro di due ore l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 1.15.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A e messo indietro di quarantacinque minuti l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 4.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A e messo indietro di un'ora e trenta minuti l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 5.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Due orologi segnano le 7.15.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 9.00.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 11.45.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato avanti di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 6.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato indietro di due ore l'orologio A e messo indietro di trenta minuti l'orologio D, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 9.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e C, portato indietro di due ore l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Un orologio segna le 8.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e D, portato avanti di due ore l'orologio C e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Tutti gli orologi segnano un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi B e D, portato avanti di due ore l'orologio C e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di trenta minuti l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 2.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 10.30.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 7.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 7.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Gli orologi segnano tutti un'ora diversa.
- Dopo aver fatto fare mezzo giro in senso orario alla lancetta dei minuti degli orologi C e D, portato avanti di due ore l'orologio B e messo indietro di un'ora l'orologio A, individuare l'affermazione corretta. Nessun orologio segna le 12.30.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare qual è il risultato dell’espressione. 24.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare qual è il risultato dell’espressione. 2.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare qual è il risultato dell’espressione. 19.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare qual è il risultato dell’espressione. 34.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare qual è il risultato della seguente espressione. 11.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale è il risultato della seguente espressione. 16.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale è il risultato della seguente espressione. 15.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale delle seguenti operazioni (1, 2, 3 e 4) determina il risultato minore. Operazione 1.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale delle seguenti operazioni determina come risultato -3. Operazione X.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale delle seguenti operazioni determina come risultato 5. Operazione 3.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale delle seguenti operazioni determina come risultato 5. Operazione 3.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, indicare quale delle seguenti operazioni determina il risultato maggiore. Operazione 1.
- Dopo aver opportunamente sostituito i simboli con i numeri, quale delle seguenti operazioni determina come risultato 14? L’operazione 4.
- Dopo aver osservato attentamente i petali dei due fiori, indicare quale numero deve essere logicamente inserito al centro del secondo fiore. Il fiore si completa con il numero 6.
- Dopo aver osservato attentamente il gruppo «I» di carte ed i suoi semi indicare in quali box sono contenute le carte girate. Box B e D.
- Dopo aver osservato attentamente le figure, indicare quali tra i numeri proposti devono essere inseriti nei tondini in modo che la somma nei quadrati evidenziati (a, b, c, d, ....) sia sempre pari a 17. Quadrato a: 6, 3; b: 2, 6, 4; c: 1, 3, 5; d: 6, 2, 1; e: 4, 5; f: 8, 4, 1.
- Dopo aver osservato attentamente le figure, indicare quali tra i numeri proposti devono essere inseriti nei tondini in modo che la somma nei quadrati evidenziati (a, b, c, d, ....) sia sempre pari a 22. Quadrato a: 5, 4; b: 7, 6, 4; c: 2, 4, 5; d: 5, 6, 3; e: 8, 5; f: 5, 4, 3.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine A e E.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine B e F.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine A e E.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine C e D.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine A e F.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine C e A.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine C e E.
- Dopo aver osservato attentamente le pedine proposte nel primo gruppo, indicare le pedine mancanti nel secondo gruppo. Le pedine B e F.
- Dopo aver osservato attentamente le tessere del domino indicare quella che deve essere sostituita con quella dei «??». Tessera D.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X1 + X2 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X6 - X3 . X1 + X2 rappresenta 3/8 del primo cerchio e X6 - X3 rappresenta 1/5 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X4 . X1 rappresenta 1/12 del primo cerchio e X4 rappresenta 1/6 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X5 . X1 rappresenta 1/6 del primo cerchio e X5 rappresenta 1/6 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 - 2 X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X5 - X4 - X3 . X2 - 2 X1 rappresenta 1/4 del primo cerchio e X5 - X4 - X3 rappresenta 1/6 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 - X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X5 - X4 . X2 - X1 rappresenta 7/12 del primo cerchio e X5 - X4 rappresenta 1/3 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + 2 X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X4 - X3 . X2 + 2 X1 rappresenta 2/3 del primo cerchio e X4 - X3 rappresenta 1/6 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + 2 X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X4 + 2X3 . X2 + 2 X1 rappresenta 5/6 del primo cerchio e X4 + 2X3 rappresenta interamente il secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 - X4 . X2 + X1 rappresenta 3/8 del primo cerchio e X3 - X4 rappresenta 1/8 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 - X4 . X2 + X1 rappresenta 3/8 del primo cerchio e X3 - X4 rappresenta 3/8 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 + X4 + X5 . X2 + X1 rappresenta 3/4 del primo cerchio e X3 + X4 + X5 rappresenta 7/8 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 + X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 + X5 . X2 + X1 rappresenta 1/4 del primo cerchio e X3 + X5 rappresenta 7/12 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 + X4 . X2 rappresenta 1/3 del primo cerchio e X3 + X4 rappresenta 3/4 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X2 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X3 + X4 . X2 rappresenta 2/3 del primo cerchio e X3 + X4 rappresenta 1/3 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X3 + 2 X1 + X2 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X4 - 2X5 . X3 + 2 X1 + X2 rappresenta 9/8 del primo cerchio e X4 - 2X5 non rappresenta alcuna frazione del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X3 + X2 - X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X4 + X5 . X3 + X2 - X1 rappresenta 1/6 del primo cerchio e X4 + X5 rappresenta 1/3 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X4 - X2 - X3 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X6 + X5 . X4 - X2 - X3 rappresenta 1/16 del primo cerchio e X6 + X5 rappresenta 3/4 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X4 - X3 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X6 - X5 . X4 - X3 rappresenta 9/20 del primo cerchio e X6 - X5 rappresenta 3/8 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X4 + X1 + X2 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X5 - X6 . X4 + X1 + X2 rappresenta 7/16 del primo cerchio e X5 - X6 rappresenta 1/4 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato i due cerchi indicati in figura, si indichi quale frazione del primo cerchio rappresenta X4 + X1 e quale frazione del secondo cerchio rappresenta X6 + X7 . X4 + X1 rappresenta 11/20 del primo cerchio e X6 + X7 rappresenta 3/8 del secondo cerchio.
- Dopo aver osservato il grafico a torta proposto che rappresenta la produzione cerealicola mondiale (dati relativi all'anno 2009), indicare quale delle seguenti affermazioni NON è corretta. Nel 2009 la produzione di orzo ha superato del 12% quella di mais.
- Dopo aver osservato il grafico che cosa si può dedurre osservando la distribuzione del personale per fascia di età nella fascia di stipendio più bassa? Che è più probabile che un lavoratore di 20-30 anni percepisca uno stipendio da 1000/1500 € rispetto a quanto lo sia per un lavoratore di 31-40 anni.
- Dopo aver osservato il grafico completare la seguente affermazione con l'alternativa corretta: "A partire dal primo secondo trascorso dalla presentazione dello stimolo nuovo al neonato...". Occorrono solo altri due decimi di secondo per riportare a 0 lo stato di attivazione.
- Dopo aver osservato il grafico cosa può essere detto riguardo una famiglia avente un reddito compreso tra i 40.000 ed i 45.000 €? La famiglia avrà un numero di figli e di mezzi di trasporto compreso tra due e tre.
- Dopo aver osservato il grafico individuare l'affermazione corretta: Il settore turistico è, tra i quattro settori, quello che impiega più lavoratori.
- Dopo aver osservato il grafico proposto, indicare in quale mese il numero delle immatricolazioni è stato minore. Agosto.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. A quale tra le quattro facoltà è iscritto il numero minore di studenti di età compresa tra i 26 ed i 30 anni? Alla facoltà di Economia.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Dopo quanti decimi di secondo risulta più alta l'attivazione del neonato in risposta alla presentazione di un nuovo stimolo? Dopo 4 decidimi di secondo.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quale momento della giornata la rilevazione del battito cardiaco della paziente effettuata dall'infermiere X combacia con quella effettuata dall'infermiere Y? Alle ore 17:30.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quale tra i quattro settori risulta più numerosa la percentuale di individui con diploma di impiegati? Nel settore industriale.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quale tra le quattro regione la fluttuazione del numero di pendolari per anno si è rilevata più contenuta? In Piemonte.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quale/i dei tre domini la spesa dell'azienda FeetShoe è cresciuta costantemente dal 2010 al 2014? Nel dominio pubblicitario.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quali due mesi dell'anno il carico di lavoro e il livello di stress percepito dai dipendenti coincidono? Settembre e Gennaio.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. In quali due mesi si registrano un carico di lavoro ed un livello di stress maggiori? Novembre e Dicembre.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Indicare quale tra le seguenti squadre ha perso il maggior numero di partite durante il campionato 2015-2016. Liverpool.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Qual è l'unico tra i quattro candidati ad aver manifestato un peggioramento costante della propria prestazione a partire dalla seconda prova? Il candidato B.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale conclusione può essere tratta riguardo al settore agricolo? Il numero di lavoratori nel settore agricolo che possiedono la licenza media è superiore al numero di lavoratori che possiedono il diploma, così come al numero di lavoratori che possiedono la laurea.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra i 4 romanzi ha ricevuto il maggior numero di premi? La cuoca di Belgrado.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le quattro aziende ha il maggior numero di clienti sul mercato italiano? L'azienda A.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le quattro città ha registrato un aumento del tasso di natalità a cavallo del biennio 2011-2012? Milano.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le quattro facoltà conta il maggior numero di studenti iscritti? La facoltà di Lettere.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le quattro fasce di età risulta più numerosa nella fascia di stipendio più alta? La fascia 41-50.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le quattro regioni ha registrato sempre un numero crescente di pendolari anno dopo anno? La Lombardia.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è corretta? Durante i primi due decimi di secondo successivi alla presentazione dello stimolo lo stato di attivazione del neonato aumenta di un'unità.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è corretta? Il tasso di natalità registrato a Torino è passato da circa 9.000 (nel 2011) a circa 8.000 (nel 2014).
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è falsa? Alla facoltà di Ingegneria sono iscritti almeno 70 studenti di età compresa tra i 19 ed i 25 anni.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è falsa? Nell'azienda Roll-In sono impiegati almeno 90 lavoratori di età compresa tra i 20 e i 30 anni.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è falsa? Il carico di lavoro misurato ad Ottobre è diverso dal carico di lavoro percepito a ad Aprile.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è falsa? La rilevazione dell'infermiere X alle ore 14:30 è di 70 battiti al minuto.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quale tra le seguenti affermazioni è vera? All'aumentare del reddito famigliare diminuisce il numero di figli ed aumenta il numero di mezzi di trasporto.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quali due tra le cinque facoltà risultano avere la stessa percentuale di iscritti? Architettura e Chimica.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quali tra i seguenti dati risultano combaciare tra loro? Numero di pendolari Lazio 2011 e numero di pendolari Campania 2013.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quanti tra i quattro dipendenti hanno mostrato un punteggio superiore ai 20 punti all'ultima misurazione nel mese di Luglio? 3 dipendenti.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Quanti tra i quattro romanzi hanno venduto più di due milioni di copie? 2 romanzi.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Stando ai parametri rilevati dall'infermiere X, in quale tra i seguenti momenti della giornata la paziente ha manifestato il battito cardiaco più basso? Alle ore 12:00.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alla seguente domanda. Sulla base dei dati mostrati dal grafico, supponendo che il livello di difficoltà delle quattro prove sia in relazione ai voti conseguiti dai quattro candidati alle stesse, quale tra le prove è risultata essere la più difficile? La prima prova.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. In quale anno si è registrata la spesa minima nel dominio delle materie prime? In quale anno si è registrata la spesa minima nel dominio della distribuzione? Nel 2011; nel 2010.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. Quale squadra ha pareggiato un numero di partite uguale al numero di partite perse dal Real Madrid? Quante squadre hanno vinto più di 15 partite e pareggiato più di 10 partite? Paris-St. Germain; 2.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. Quale tra i 4 dipendenti ha avuto un miglioramento costante durante tutto il corso training per l'Assertività? Quale tra i quattro dipendenti non ha mostrato alcun miglioramento tra la prima e la seconda misurazione del punteggio alla Scala di Assertività? Il dipendente W; Il dipendente X.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. Quale tra i 7 prodotti risulta essere il maggiormente venduto sul mercato nazionale? Quale tra i 7 prodotti è stato venduto di meno rispetto agli altri sul mercato estero? Il prodotto g; Il prodotto a.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. Quale tra le cinque facoltà risulta avere una percentuale di iscritti doppia rispetto a quella di Lettere? Quale tra le cinque facoltà risulta avere la percentuale maggiore di iscritti? Medicina; Economia.
- Dopo aver osservato il grafico rispondere alle seguenti domande. Quale tra le quattro aziende ha complessivamente il maggior numero di clienti, tenuto conto dei due mercati? Quante tra le quattro aziende hanno più di quindici clienti sul mercato estero? L'azienda B; due: la C e la B.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione corretta. X corrisponde ad ¼ dell’intera figura.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione corretta. X è 1/6 dell’intera figura.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione corretta. Y è 1/8 dell’intera figura.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione corretta. X è 1/3 della figura proposta.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione corretta. X corrisponde ad 1/4 dell’intera figura.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione errata. X = 2/3 della figura proposta.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione errata. K = 1/3 del cerchio.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione errata. X = 3Y.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione errata. Y = 1/6 della figura proposta.
- Dopo aver osservato la figura indicare l’affermazione errata. Y = 1/3 della figura proposta.
- Dopo aver osservato la figura proposta, cosa metterebbe al posto del «?»? LXIII.
- Dopo aver osservato la figura proposta, cosa metterebbe al posto del «?»? CX.
- Dopo aver osservato la tabella indicare da quanti alunni, in media, è frequentato ogni asilo di Nantes, assumendo che la popolazione in età da asilo rappresenti il 25% della popolazione totale della città. Circa da 503 alunni.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale è stato il numero medio di pazienti trattati per reparto assumendo che nel 2014 siano stati trattati 1300 pazienti nel reparto di cardiologia. Circa 1133 pazienti per reparto.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale deve essere il numero di pazienti trattati nel reparto di Psichiatria nell'anno 2015 assumendo che ogni paziente abbia avuto lo stesso costo che aveva avuto nell'anno precedente. 1040 pazienti.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale punteggio massimo può avere totalizzato il concorrente Dario Fossili alla prima prova per trovarsi alla posizione n°4 della graduatoria, sapendo che essa è data dal totale dei punteggi totalizzati alle due prove. 78.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale punteggio minimo deve avere totalizzato il concorrente Lorenzo Ghiotti alla seconda prova per trovarsi alla posizione lui assegnata nella graduatoria, sapendo che essa è data dal totale dei punteggi totalizzati alle due prove. 81.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale sarebbe la perdita economica per la boutique se tutti e 10 i pantaloni di velluto venissero venduti al cliente con uno sconto del 60% anziché del 20%. La boutique perderebbe 140 euro.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale sarebbe l'ampiezza campionaria per una ripetizione del test Anova se il 19% dei soggetti rifiutasse di partecipare nuovamente all'esperimento. Circa 109 soggetti.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale tra i seguenti valori indica la media delle medie dei voti di tutte e quattro le studentesse. 24,25.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quale tra le seguenti affermazioni riferite alla studentessa Tiziana Gallo è sicuramente vera: Qualora avesse preso 30 a tutti gli esami tranne uno, il voto di quest'ultimo sarebbe 18.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quante coppie sposatesi nel 2013, hanno divorziato durante il 2015 in Puglia. Circa 3.928 coppie.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quanti contratti in più avrebbe dovuto vendere Patrizio Svevi per raddoppiare il numero di contratti venduti da Fabio Lolli. 92 contratti.
- Dopo aver osservato la tabella indicare quanti punti ha totalizzato in media a partita la squadra C sapendo che ha disputato 56 partite e quante partite in più avrebbe dovuto vincere la squadra B per triplicare il numero di partite vinte dalla squadra D. Circa 1,2 punti a partita e 54 partite.
- Dopo aver osservato la tabella indicare rispettivamente quanto ha percepito l'autore Francesco Frizzi se per ognuna delle copie vendute nell'anno 2015 al prezzo di 11 euro l'una ha percepito il 40% e quale è stato il guadagno dell'autore Dario Bardino se per ognuno dei premi letterari vinti ha ricevuto un riconoscimento in denaro pari al quintuplo del numero dei libri da lui scritti. 49.720 euro e 765 euro.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. L'azienda X ormai da più di 9 anni si appoggia alla Up-Stand per una consulenza finanziaria annuale, a partire dal prossimo anno quanto risparmierà per lo stesso servizio? Risparmierà circa il 13,5%.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Quale coppia di aziende spende complessivamente 39.420 euro per il rimborso trasferte più l'organizzazione di meeting? Deflagger - La cantine.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Quanto ha speso il Sert Trezzo sul Brenta nell'anno 2015 se ciascuno degli iscritti ha usufruito nell'arco dei 12 mesi di: 18 esami delle urine, un esame del capello, 4 visite psichiatriche, 12 colloqui con lo psicologo e 6 colloqui con l'educatore? 215.232 euro.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Quanto spende in media di più un cittadino con un reddito di 75 mila euro rispetto ad un cittadino con un reddito di 60 mila euro per le spese mediche? 4.500 euro.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Se la Up-Stand maggiorasse ogni prezzo del 3% quanto spenderebbe un cliente da più di 10 anni per un'indagine di mercato? 1.339 $.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Secondo le stime previste per l'anno 2017, quale sarà il fatturato dell'azienda Logistel? Il fatturato sarà compreso tra 2.443.000 euro e 2.444.000 euro.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alla seguente domanda. Un cittadino che spende percentualmente di più per le spese mediche rispetto al tempo libero e in eguale misura per istruzione e vacanze a quale fascia di reddito appartiene? Alla terza.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quale città vanta un numero di chiese maggiore in proporzione al numero di abitanti? Ogni quanti kmq è possibile, indicativamente, trovare un ospedale nella città di Lyon? Nice (23 chiese per 278.000 abitanti = 0,0000827); circa ogni 34 kmq.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quale voto ha preso l'alunno alla quarta verifica nella materia "Greco"? qual è la media dell'alunno nella materia "Latino"? quale voto ha preso l'alunno alla terza verifica nella materia "Filosofia"? 8 e mezzo; 5 e mezzo; 10.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quanti contratti sono stati mediamente venduti dai 4 dipendenti nel mese di Agosto? Quanti dei contratti del venditore più giovane sono stati disdetti nel mese di Settembre? Circa 231 contratti; circa 63 contratti.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quanti punti in più avrebbe dovuto totalizzare la squadra E per posizionarsi al secondo posto della classifica? quale è la percentuale di vittorie della squadra A sapendo che in totale ha giocato 56 partite? Almeno 18 punti; circa il 32%.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quanto spende in media complessivamente per i finanziamenti ai progetti culturali ed alla ristrutturazione di beni pubblici l'Irlanda del Nord? Quanto ha speso, in media, in più rispetto alla Scozia per i finanziamenti all'imprenditorialità femminile? 34.000.000 euro; 5.750.000 euro.
- Dopo aver osservato la tabella rispondere alle seguenti domande. Quanto spendono complessivamente l'azienda Deflagger e l'azienda La cantine per il rimborso trasferte? e quanto spende in meno l'azienda Du Kristal rispetto all'azienda Harrings per i premi ai dipendenti? 20.280 euro e 1.800 euro.
- Dopo aver osservato le due figure proposte, indicare quale frazione della figura 1 è colorata in grigio e quale frazione della figura 2 è quadrettata? 2/9; 29/36.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina C.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina mancante è la D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina mancante è la C.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina mancante è la B.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina mancante è la A.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina C.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante del secondo gruppo. La pedina mancante è la C.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la C.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la B.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la B.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la A.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la D.
- Dopo aver osservato le pedine del primo gruppo, individuare la pedina mancante nel secondo gruppo. La pedina mancante è la C.
- Dopo aver osservato l'insieme delle carte indicare in quali box sono contenute le due carte girate. Box C e box A.
- Dopo aver osservato l'insieme delle carte indicare in quali box sono contenute le due carte girate. Box C e box D.
- Dopo aver ruotato gli orologi in senso antiorario di 180°, quale orologio segna un'ora più vicina alle 4? L'orologio C.
- Dopo una osservazione congiunta dei box 1 e 2 è possibile affermare correttamente che.... I quadretti neri sono più di 20.