Elenco in ordine alfabetico delle domande di Logica (RS)
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Calcolare a quali numeri corrispondono rispettivamente il «?» e il «??» 3 e 7.
- Calcolare a quali numeri corrispondono rispettivamente il «?» e il «??». 1 e 3.
- Calcolare il valore di Z e K. Z = 9 e K = 2.
- Calcolare il valore di Z e K. Z = 6 e K = 7.
- Che numeri devo inserire rispettivamente nella figura I e nella figura II al posto dei punti interrogativi affinchè la somma dei numeri sulle facce visibili della figura I sia pari a 37 e la somma dei numeri sulle facce non visibili della figura II sia pari a 48? 2 e 5.
- Completare la seguente successione numerica. 18 – 3.
- Completare la seguente successione numerica. 71 – 33.
- Con le parti tratteggiate dei quadrati 1 e 2 quale frazione di un ipotetico quadrato 3 delle stesse dimensioni si potrebbe annerire? 39/72.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 8, B 7.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 4, B 7.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 4, B 6.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 6, B 9.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 9, B 3.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 3, B 2.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 8, B 2.
- Con quali dei seguenti numeri devono essere sostituite, rispettivamente, le lettere A e B perchè la somma dei numeri che si trovano all'interno delle caselle dia sempre 15, sia che la si faccia per riga, per colonna o in diagonale? A 7, B 1.
- Con quali numeri bisogna sostituire le lettere A, B e C affinchè la somma dei numeri all'interno delle caselle dia sempre 15, sia per riga, sia per colonna e sia per diagonale? 8,7 e 4.
- Con quali tra le caselle in X e Y deve coincidere Z affinché l’operazione sia corretta? A e D
- Considerando che la figura proposta è formata da tanti cubi più piccoli individuare il loro numero. 82 – 18.
- Considerando che l'ora segnata dagli orologi pari è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 4,50 e quale segna un'ora più vicina alle 7,25? L'orologio 5 segna un'ora più vicina alle 4,50 e l'orologio 4 segna un'ora più vicina alle 7,25.
- Considerando che l'ora segnata dai cinque orologi è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 8,15 e quale segna un'ora più vicina alle 10,45? L'orologio c segna un'ora più vicina alle 8,15 e l'orologio b segna un'ora più vicina alle 10,45.
- Considerando che l'ora segnata dai cinque orologi è riflessa come in uno specchio, quale orologio segna un'ora più vicina alle 9,15 e quale segna un'ora più vicina alle 3,15? L'orologio “b” segna un'ora più vicina alle 9,15 e l'orologio “d” segna un'ora più vicina alle 3,15.
- Considerando i tre disegni proposti individuare l’affermazione corretta. Il disegno 1 e il disegno 3 hanno lo stesso numero di quadretti anneriti e lo stesso numero di bianchi.