>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Procedure ad evidenza pubblica

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, il RUP può svolgere anche le funzioni di direttore lavori?   Si, nei limiti delle proprie competenze professionali, a condizione che sia in possesso del titolo di studio, della formazione e dell'esperienza professionale necessaria e che non intervengano cause ostative alla coincidenza delle figure indicate nelle citate Linee guida.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, il RUP può svolgere anche le funzioni di direttore dell'esecuzione del contratto?   Si, nei limiti delle proprie competenze professionali, a condizione che sia in possesso del titolo di studio, della formazione e dell'esperienza professionale necessaria e che non intervengano cause ostative alla coincidenza delle figure indicate nelle citate Linee guida.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, il RUP può svolgere anche le funzioni di progettista?   Si, nei limiti delle proprie competenze professionali, a condizione che sia in possesso del titolo di studio, della formazione e dell'esperienza professionale necessaria e che non intervengano cause ostative alla coincidenza delle figure indicate nelle citate Linee guida.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, le funzioni di RUP, progettista e direttore dei lavori possono coincidere nel caso di lavori complessi o di particolare rilevanza sotto il profilo architettonico, ambientale, storico-artistico e conservativo?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, le funzioni di RUP, progettista e direttore dei lavori possono coincidere nel caso di interventi di importo superiore a 1.500.000 di euro?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, le funzioni di RUP, progettista e direttore dei lavori possono coincidere nel caso di progetti integrali?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, nei casi in cui sia previsto in relazione alla tipologia dell'intervento, il RUP può svolgere, per uno o più interventi e nei limiti delle proprie competenze professionali, anche le funzioni di progettista o di direttore dei lavori, a condizione che sia in possesso di specifici requisiti, ovvero:   a) titolo di studio richiesto per l'esercizio della specifica attività richiesta; b) esperienza almeno triennale o quinquennale, da graduare in ragione della complessità dell'intervento; c) specifica formazione acquisita in materia di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione di opere e servizi pubblici.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, nel caso di servizi e forniture che prevedano interventi particolarmente complessi sotto il profilo tecnologico il RUP può coincidere con il direttore dell'esecuzione del contratto?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, nel caso di servizi e forniture che richiedono interventi caratterizzati dall'utilizzo di componenti o di processi produttivi innovativi o dalla necessità di elevate prestazioni per quanto riguarda la loro funzionalità il RUP può coincidere con il direttore dell'esecuzione del contratto?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, nel caso in cui le prestazioni richiedano l'apporto di una pluralità di competenze (es. servizi a supporto della funzionalità delle strutture sanitarie che comprendono trasporto, pulizie, ristorazione, sterilizzazione, vigilanza ecc.) il RUP può coincidere con il direttore dell'esecuzione del contratto?   No.
Secondo quanto specificato dall'ANAC nelle Linee guida n. 3 afferenti la nomina, ruolo e compiti del RUP per l'affidamento di appalti e concessioni, nel caso prestazioni di servizi e forniture di importo superiore a 500.000 euro il RUP può coincidere con il direttore dell'esecuzione del contratto?   No.