Elenco in ordine alfabetico delle domande di Procedure ad evidenza pubblica
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti di forniture, di servizi e per i concorsi pubblici di progettazione nei settori speciali, la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 443.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti pubblici di forniture, di servizi e per i concorsi pubblici di progettazione aggiudicati dalle amministrazioni aggiudicatrici che sono autorità governative centrali indicate nell'allegato III, la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 144.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti pubblici di lavori e per le concessioni la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 5.548.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti pubblici di forniture, di servizi e per i concorsi pubblici di progettazione aggiudicati da amministrazioni aggiudicatrici sub-centrali, la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 221.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti di lavori nei settori speciali, la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 5.548.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per gli appalti di servizi sociali e di altri servizi specifici elencati all'allegato IX, la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 750.000.
- Con riferimento a quanto dispone l'art. 35 del D.Lgs. n. 50/2016 - Soglie di rilevanza comunitaria e metodi di calcolo del valore stimato degli appalti - ai fini dell'applicazione del Codice per i contratti di servizi, per i servizi sociali e altri servizi specifici elencati all'allegato IX, nei settori speciali la soglia di rilevanza comunitaria è: Euro 1.000.000.
- Con riferimento ai raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di operatori economici, i concorrenti possono partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti? No, il co. 7 del citato articolo lo vieta espressamente.
- Con riferimento ai requisiti per la partecipazione dei consorzi alle gare, a norma del disposto di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 50/2016, è computato cumulativamente in capo al consorzio, ancorché posseduto dalle singole imprese consorziate: La disponibilità dei mezzi d'opera.
- Con riferimento ai requisiti per la partecipazione dei consorzi alle gare, a norma del disposto di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 50/2016, è computato cumulativamente in capo al consorzio, ancorché posseduto dalle singole imprese consorziate: La disponibilità delle attrezzature.
- Con riferimento ai requisiti per la partecipazione dei consorzi alle gare, a norma del disposto di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 50/2016, è computato cumulativamente in capo al consorzio, ancorché posseduto dalle singole imprese consorziate: Il requisito della disponibilità delle attrezzature e i mezzi d'opera.
- Con riferimento ai requisiti per la partecipazione dei consorzi alle gare, a norma del disposto di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 50/2016, è computato cumulativamente in capo al consorzio, ancorché posseduto dalle singole imprese consorziate: L'organico medio annuo.
- Con riferimento al procedimento di verifica delle offerte anormalmente basse, quando la stazione appaltante richiede la presentazione per iscritto delle spiegazioni, quanto tempo deve assegnare al concorrente per la presentazione delle stesse (art. 97, D.Lgs. n. 50/2016)? Un termine non inferiore a quindici giorni.
- Con riferimento al procedimento di verifica e di esclusione delle offerte anormalmente basse, l'art. 97 del D.Lgs. n. 50/2016 dispone che la stazione appaltante richiede per iscritto, assegnando al concorrente un termine non inferiore a quindici giorni, la presentazione, per iscritto, delle spiegazioni. Se la prova fornita non giustifica sufficientemente il basso livello di prezzi o di costi proposti, tenendo conto di quanto previsto nel citato articolo: Esclude l'offerta.
- Con riferimento al termine dilatorio, il co. 9, art. 32, D.Lgs. n. 50/2016, dispone che il contratto non può comunque essere stipulato: Prima di trentacinque giorni dall'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione.
- Con riferimento all'accesso agli atti delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici il diritto di accesso è differito, in relazione al procedimento di verifica della anomalia dell'offerta fino (art. 53 D.Lgs. n. 50/2016): All'aggiudicazione.
- Con riferimento all'accesso agli atti delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici il diritto di accesso è differito, in relazione alle offerte fino (art. 53 D.Lgs. n. 50/2016): All'aggiudicazione.
- Con riferimento all'accesso agli atti delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici il diritto di accesso è differito, nelle procedure aperte, in relazione all'elenco dei soggetti che hanno presentato offerte, fino (art. 53 D.Lgs. n. 50/2016): Alla scadenza del termine per la presentazione delle medesime.
- Con riferimento all'accesso agli atti delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici il diritto di accesso è differito, nelle procedure ristrette e negoziate e nelle gare informali, in relazione all'elenco dei soggetti che sono stati invitati a presentare offerte e all'elenco dei soggetti che hanno presentato offerte fino (art. 53 D.Lgs. n. 50/2016): Alla scadenza del termine per la presentazione delle medesime.
- Con riferimento all'accesso agli atti delle procedure di affidamento e di esecuzione dei contratti pubblici il diritto di accesso è differito, nelle procedure ristrette e negoziate e nelle gare informali, in relazione all'elenco dei soggetti che hanno fatto richiesta di invito o che hanno manifestato il loro interesse fino (art. 53 D.Lgs. n. 50/2016): Alla scadenza del termine per la presentazione delle medesime.