>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per il delitto di interruzione di un servizio pubblico o di pubblica necessità (art. 331 c.p.) è prevista una pena edittale più grave per i capi, promotori od organizzatori?   Si, sono previste pene più gravi per i capi, promotori od organizzatori.
Per il peculato (art. 314 c.p. primo comma) la competenza è del tribunale collegiale. Per il peculato d'uso (art. 314 c.p. secondo comma) la competenza è sempre dello stesso tribunale?   Si.
Per il peculato (art. 314 c.p. primo comma) la competenza è del tribunale collegiale. Per il peculato mediante profitto dell'errore altrui la competenza è sempre del tribunale in composizione collegiale?   Si.
Per quale motivo i componenti di commissioni di gare e appalto per forniture di P.A. sono pubblici ufficiali?   Perché concorrono a manifestare la volontà della P.A.
Perché si configuri il delitto di cui all'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato), la somma indebitamente percepita:   Deve essere superiore a 3.999,96 euro.