>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere commissiva o omissiva. La condotta omissiva:   Si concreta nell'omissione di informazioni dovute, cioè quelle che il soggetto è tenuto a fornire all'autorità procedente.
Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere:   Sia commissiva che omissiva.
Data la natura di reato proprio, soggetto attivo del delitto di rifiuto di atti d'ufficio può essere:   Solo il pubblico ufficiale o l'incaricato di pubblico servizio, ma non anche l'esercente di un servizio di pubblica necessità.
Di quale delitto, di cui all'art. 317 c.p., sono propri il "costringimento", la "dazione" o la "promessa indebita"?   Concussione.
Dispone l'art. 316 ter del c.p. che quando la somma indebitamente percepita è pari o inferiore a euro 3.999,96 si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822. Tale sanzione:   Non può comunque superare il triplo del beneficio conseguito.
Dispone l'art. 316 ter del c.p. che quando la somma indebitamente percepita è pari o inferiore a euro 3.999,96:   Si applica soltanto la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro da euro 5.164 a euro 25.822.