Elenco in ordine alfabetico delle domande di Questionario seconda prova scritta 365 posti INPS
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma del disposto di cui all'art. 30 del D.Lgs. n. 276/2003, il distacco può comportare un mutamento di mansioni? Si, previo consenso del lavoratore interessato.
- A norma del disposto di cui all'art. 314 del c.p. il delitto di peculato può essere commesso: Sia dal pubblico ufficiale che dall'incaricato di un pubblico servizio.
- Adam Smith: Con la sua identificazione delle componenti del "sovrappiù" pone le basi per la teoria classica della distribuzione del reddito tra le classi sociali, ripresa e ulteriormente sviluppata da D. Ricardo e K. Marx.
- Ai cittadini italiani, residenti in Italia, che abbiano compiuto i 66 anni e 7 mesi di età, privi di reddito quale prestazione previdenziale è riconosciuta? Assegno sociale.
- Ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. n. 81/2015, è vietato il ricorso al lavoro intermittente: Presso unità produttive nelle quali si sia proceduto, entro i sei mesi precedenti, a licenziamenti collettivi ai sensi degli artt. 4 e 24 della legge n. 223/1991, che abbiano riguardato lavoratori adibiti alle stesse mansioni cui si riferisce il contratto di lavoro intermittente.