Elenco in ordine alfabetico delle domande di Bilancio, rendiconto e risultati di gestione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per "entrate finali" si definisce. La somma delle entrate dei primi quattro titoli.
- Per "spese finali" si definisce. La somma delle spese dei primi due titoli.
- Per Comuni "equilibrio finale" si definisce. La differenza tra la somma dell'avanzo con le entrate dei titoli I-II-III-IV e la somma del disavanzo con le spese dei titoli I e III.
- Per costituire la dimensione finanziaria di componenti economici negativi, gli impegni finanziari di competenza sono rettificati rilevando quale tra i seguenti elementi? L'imposta sul valore aggiunto per le attività effettuate in regime d'impresa.
- Per costituire la dimensione finanziaria di componenti economici negativi, gli impegni finanziari di competenza sono rettificati rilevando quale tra i seguenti elementi? Le variazioni in aumento od in diminuzione delle rimanenze.
- Per costituire la dimensione finanziaria di componenti economici negativi, gli impegni finanziari di competenza sono rettificati rilevando quale tra i seguenti elementi? Le quote di costo già inserite nei risconti attivi degli anni precedenti.
- Per costituire la dimensione finanziaria di componenti economici negativi, gli impegni finanziari di competenza sono rettificati rilevando quale tra i seguenti elementi? Le quote di ammortamento di beni a valenza pluriennale e di costi capitalizzati.
- Per i Comuni "equilibrio economico- finanziario" si definisce. La differenza tra la somma delle entrate dei titoli I-II-III e la somma delle spese dei titoli I e III.
- Per il conto economico, cosa può prevedere il regolamento di contabilità? La compilazione di conti economici di dettaglio per servizi o per centri di costo.