Elenco in ordine alfabetico delle domande di Bilancio, rendiconto e risultati di gestione
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel bilancio annuale di previsione sono indicate le previsioni di natura finanziaria riferite al primo anno dell'arco temporale considerato nella relazione previsionale e programmatica. Chi approva il bilancio annuale di previsione? L'organo consiliare dell'ente.
- Nel bilancio di previsione annuale si deve assicurare. Il finanziamento degli impegni pluriennali assunti nel corso degli esercizi precedenti.
- Nel Conto del patrimonio il "Patrimonio netto" è distinto in quali voci? Netto patrimoniale e netto da beni demaniali.
- Nel conto economico gli accertamenti finanziari di competenza vengono. Rettificati, al fine di costituire la dimensione finanziaria di componenti economici positivi.
- Nel Conto economico il "Risultato della gestione operativa" è dato da quale saldo? Risultato della gestione + o - Proventi e oneri da aziende speciali e partecipate.
- Nel Conto economico il "Risultato della gestione" è dato da quale differenza? Proventi della gestione - Costi della gestione.
- Nel Piano Esecutivo di Gestione i servizi sono articolati: Per centri di costo.
- Nel Piano Esecutivo di Gestione l'unità elementare è: Il capitolo.
- Nel Quadro riassuntivo della gestione di competenza del Conto del bilancio, il risultato di gestione è dato dal saldo di quali grandezze? Riscossioni - Pagamenti + Residui attivi - Residui passivi.
- Nella parte entrata il titolo indica: La fonte di provenienza dell'entrata.
- Nella parte entrata la categoria indica: La tipologia dell'entrata.
- Nella parte entrata la risorsa indica: L'oggetto specifico dell'entrata.
- Nella parte spesa gli interventi indicano: La natura economica dei fattori produttivi nell'ambito di ciascun servizio.
- Nella parte spesa i servizi indicano: I singoli uffici che gestiscono un complesso di attività.
- Nella parte spesa i titoli indicano: I principali aggregati economici.
- Nella parte spesa le funzioni indicano: Le funzioni degli enti.
- Nelle entrate e spese per servizi per conto terzi deve essere conservata l'equivalenza tra: Previsioni e accertamenti d'entrata con previsioni e impegni di spesa.