Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande 4001-5000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra fascismo e nazismo è possibile rinvenire alcuni elementi comuni caratteristici dello Stato totalitario. Qual è uno di detti tratti comuni? L'esistenza di un partito unico.
- Tra fascismo e nazismo è possibile rinvenire alcuni elementi comuni caratteristici dello Stato totalitario. Qual è uno di detti tratti comuni? La presenza di un forte apparato repressivo.
- Tra fascismo e nazismo è possibile rinvenire alcuni elementi comuni caratteristici dello Stato totalitario. Qual è uno di detti tratti comuni? Il ruolo di indiscussa supremazia attribuito al Capo del Governo, che assurge a leader carismatico del partito e della nazione.
- Tra fascismo e nazismo è possibile rinvenire alcuni elementi comuni caratteristici dello Stato totalitario. Qual è uno di detti tratti comuni? L'identificazione dello Stato e della società civile attraverso le strutture del partito che si occupa dell'inquadramento dei lavoratori, di disciplinarne il tempo libero, dell'educazione dei giovani.
- Tra fascismo e nazismo è possibile rinvenire alcuni elementi comuni caratteristici dello Stato totalitario. Qual è uno di detti tratti comuni? La sovrapposizione delle strutture del partito a quelle dello Stato.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: Il Giudice di pace.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: La Corte d'Appello.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: La Corte di Cassazione.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: Il Tribunale.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: La Corte d'assise e la Corte di assise di appello.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: Il Tribunale per i minorenni.
- Tra gli organi della giurisdizione ordinaria rientra: Il Tribunale di sorveglianza.
- Tra i diritti c.d. sociali contenuti nel titolo II della parte I della Costituzione (rapporti etico - sociali) non rientra: Il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa.
- Tra i diritti c.d. sociali contenuti nel titolo II della parte I della Costituzione (rapporti etico - sociali) non rientra: Il diritto alla libertà di circolazione e soggiorno.
- Tra i diritti e i rapporti etico - sociali contenuti nel titolo II della parte I della Costituzione non rientra: Il diritto alla capacità giuridica, alla cittadinanza e al nome.
- Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, . Completare con l'opzione corretta. Purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
- Tutti i cittadini italiani hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione: Di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche e di condizioni personali e sociali.