Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande 2001-3000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di compimento di atti contrari alla Costituzione? Si, il compimento di atti contrari alla Costituzione comporta lo scioglimento del Consiglio.
- Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di decesso del Sindaco? Si, il decesso del Sindaco comporta lo scioglimento del Consiglio.
- Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di gravi e persistenti violazioni di legge? Si, il compimento di gravi e persistenti violazioni di legge comporta lo scioglimento del Consiglio.
- Un soggetto può appartenere contemporaneamente a un Consiglio regionale e ad un altro Consiglio o Giunta regionale? No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
- Un soggetto può appartenere contemporaneamente a un Consiglio regionale e ad una delle Camere del Parlamento? No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
- Un soggetto può appartenere contemporaneamente a una Giunta regionale e ad una delle Camere del Parlamento? No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
- Una Regione può adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone e delle cose tra le Regioni? No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto.
- Una Regione può istituire dazi di esportazione o di transito tra le Regioni? No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto.