>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande 2001-3000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di compimento di atti contrari alla Costituzione?   Si, il compimento di atti contrari alla Costituzione comporta lo scioglimento del Consiglio.
Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di decesso del Sindaco?   Si, il decesso del Sindaco comporta lo scioglimento del Consiglio.
Un Consiglio comunale può essere sciolto in caso di gravi e persistenti violazioni di legge?   Si, il compimento di gravi e persistenti violazioni di legge comporta lo scioglimento del Consiglio.
Un soggetto può appartenere contemporaneamente a un Consiglio regionale e ad un altro Consiglio o Giunta regionale?   No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
Un soggetto può appartenere contemporaneamente a un Consiglio regionale e ad una delle Camere del Parlamento?   No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
Un soggetto può appartenere contemporaneamente a una Giunta regionale e ad una delle Camere del Parlamento?   No, per espressa previsione di cui all'art. 122 Cost.
Una Regione può adottare provvedimenti che ostacolino in qualsiasi modo la libera circolazione delle persone e delle cose tra le Regioni?   No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto.
Una Regione può istituire dazi di esportazione o di transito tra le Regioni?   No. La Costituzione pone al riguardo un esplicito divieto.