Elenco in ordine alfabetico delle domande di Domande 1001-2000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Secondo il dettato dell'art. 21 septies della legge n. 241/1990, la nullità del provvedimento amministrativo può essere provocata dalla mancanza degli elementi essenziali? Si, il provvedimento amministrativo che manca degli elementi essenziali è nullo.
- Secondo il dettato dell'art. 23 della legge n. 241/1990, il diritto di accesso, inteso come diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi, si esercita nei confronti dei gestori di pubblici servizi? Si.
- Secondo quanto previsto in tema di silenzio assenso dalla legge n. 241/1990, le relative disposizioni non si applicano: Tra l'altro agli atti e procedimenti concernenti la difesa nazionale.
- Secondo quanto previsto in tema di silenzio assenso dalla legge n. 241/1990, le relative disposizioni non si applicano: Tra l'altro agli atti e procedimenti concernenti l'immigrazione.
- Secondo quanto previsto in tema di silenzio assenso dalla legge n. 241/1990, le relative disposizioni non si applicano: Tra l'altro agli atti e procedimenti concernenti la salute e la pubblica incolumità.
- Sono beni del demanio militare: Le opere destinate alla difesa nazionale.
- Sono beni del demanio militare: Le fortezze.
- Sono beni del demanio militare: Ricoveri antiaerei.
- Sono beni del demanio militare: Le linee fortificate.
- Sono beni del demanio militare: Le linee trincerate.
- Sono beni del demanio militare: Le opere destinate al servizio delle comunicazioni militari.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Strade.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Autostrade.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Strade ferrate.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Aerodromi.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Acquedotti.
- Sono beni eventuali o accidentali quelli che possono essere di proprietà privata ma che, se appartengono ad ente pubblico territoriale entrano a far parte del demanio. Quali tra i seguenti sono beni del demanio eventuale o accidentale? Raccolte dei musei.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Lido del mare.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Spiaggia.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Rade.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Porti.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Fiumi.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Torrenti.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Laghi.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Acque definite pubbliche dalle leggi in materia.
- Sono beni necessari quelli che per qualità intrinseche possono appartenere solo allo Stato o agli enti territoriali. Fanno parte del demanio necessario? Opere destinate alla difesa nazione.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Titolo di credito.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Denaro.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Diritti reali su cose altrui.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Diritti di credito.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Azioni.
- Sono disponibili tutti i beni di proprietà dello Stato e degli enti pubblici che siano diversi da quelli demaniali ed indisponibili. Quali tra i seguenti sono beni disponibili? Titoli di Stato.
- Sono giudici amministrativi generali: Il Consiglio di Stato, il Consiglio di giustizia amministrativa della Regione Sicilia, i T.A.R.
- Sono suscettibili di revoca i negozi giuridici conclusi dall'Amministrazione? No. La revoca ha ad oggetto provvedimenti amministrativi discrezionali con efficacia durevole.
- Sono suscettibili di revoca i provvedimenti ad effetti istantanei? No. La revoca ha ad oggetto provvedimenti amministrativi discrezionali con efficacia durevole.
- Sono suscettibili di revoca i provvedimenti che hanno consumato il potere in capo all'autorità emanante? No. La revoca ha ad oggetto provvedimenti amministrativi discrezionali con efficacia durevole.
- Sono suscettibili di revoca i provvedimenti interamente eseguiti? No. La revoca ha ad oggetto provvedimenti amministrativi discrezionali con efficacia durevole.
- Spettano al Comune tutte le funzioni amministrative che riguardino la popolazione ed il territorio comunale precipuamente nei settori organici: Dei servizi alla persona e alla comunità, dell'assetto ed utilizzazione del territorio e dello sviluppo economico.
- Strade - Raccolte delle pinacoteche - Rade. Quali dei precedenti beni fanno parte del c.d. demanio accidentale o eventuale? Strade - Raccolte delle pinacoteche.
- Strade ferrate - Fiumi - Raccolte delle biblioteche. Quali dei precedenti beni fanno parte del c.d. demanio accidentale o eventuale? Strade ferrate - Raccolte delle biblioteche.