>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 401-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Delitto di corruzione (artt. 318-319 c.p.); Delitto di rifiuto o omissione di atti d'ufficio (art. 328 c.p.); Delitto di interruzione di pubblico servizio (art. 331 c.p.). Indicare quali tra i precedenti delitti, in cui può incorrere l'ufficiale giudiziario, sono perseguibili di ufficio.   Tutti i delitti indicati sono perseguibili di ufficio.
Delitto di peculato (art. 314 c.p.); Delitto di induzione a dare o promettere utilità (art. 319 quater c.p.); Delitto di abuso di ufficio (art. 323 c.p.). Indicare quali tra i precedenti delitti, in cui può incorrere l'ufficiale giudiziario, sono perseguibili di ufficio.   Tutti i delitti indicati sono perseguibili di ufficio.
Delitto di rivelazione di segreto di ufficio (art. 326 c.p.); Delitto di concussione (art. 317 c.p.); Delitto di interruzione di pubblico servizio (art. 331 c.p.). Indicare quali tra i precedenti delitti, in cui può incorrere l'ufficiale giudiziario, sono perseguibili di ufficio.   Tutti i delitti indicati sono perseguibili di ufficio.
Dispone l'art. 146 del TUSG che nella procedura fallimentare, se tra i beni compresi nel fallimento non vi è denaro per gli atti richiesti dalla legge, alcune spese sono prenotate a debito, altre sono anticipate dall'erario. Sono spese prenotate a debito:   L'imposta di registro.
Dispone l'art. 146 del TUSG che nella procedura fallimentare, se tra i beni compresi nel fallimento non vi è denaro per gli atti richiesti dalla legge, alcune spese sono prenotate a debito, altre sono anticipate dall'erario. Sono spese prenotate a debito:   L'imposta ipotecaria e l'imposta catastale.
Dispone l'art. 154 del D.P.R. n. 1229/1959, che gli ufficiali giudiziari sono tenuti a versare allo Stato una tassa erariale sui diritti per gli atti o per le commissioni da loro compiuti; nella misura del:   10%.
Dispone l'art. 676 del c.p.c., che il sequestro giudiziario viene attuato attraverso la nomina di un custode da parte del giudice, accompagnata dalla fissazione dei limiti e dei criteri con i quali gestire le cose sequestrate. Il giudice può nominare custode anche uno dei contendenti?   Si, il giudice può nominare custode quello tra i contendenti che offre maggiori garanzie e dà cauzione.
Durante l'espletamento delle attività inerenti l'esecuzione forzata di obblighi di fare o di non fare, l'ufficiale giudiziario può chiedere al giudice dell'esecuzione tutte le disposizioni che si rendano necessarie per eliminare difficoltà che siano eventualmente insorte. Il giudice vi provvede:   Con decreto.