Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 101-200
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La fase introduttiva del rito ordinario di cognizione è governata da tre principi fondamentali; ovvero: Principio dell'iniziativa di parte - Principio del contraddittorio - Principio dell'impulso di parte.
- L'art. 163-bis, c.p.c., fissa i termini minimi che devono trascorrere tra il giorno della notificazione della citazione e quello dell'udienza di comparizione. Se il luogo della notificazione si trova in Italia devono intercorrere: Novanta giorni.
- L'art. 163-bis, c.p.c., fissa i termini minimi che devono trascorrere tra il giorno della notificazione della citazione e quello dell'udienza di comparizione. Se il luogo della notificazione si trova all'estero devono intercorrere: Centocinquanta giorni.
- L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per il deposito di memorie limitate alle precisazioni delle domande già proposte, il termine è di: Trenta giorni.
- L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per le indicazioni di prova contraria, il termine è di: Venti giorni.
- L'art. 183 del c.p.c. prevede termini perentori che il giudice istruttore può concedere alle parti se richiesto. Per replicare alle domande ed eccezioni nuove, il termine è di: Trenta giorni.