>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 401-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Con riferimento ai giudizi di responsabilità l'art. 1 della l. n. 20/1994 dispone tra l'altro che:   Nei casi di illecito arricchimento del dante causa e di conseguente indebito arricchimento degli eredi stessi, il debito si trasmette agli eredi.
Con riferimento ai registri dei depositi giudiziari la numerazione delle registrazioni deve essere continuativa:   Per il Mod. I, Mod. II e Mod. III mentre deve essere annuale per il Mod. IV e per il Registro F.U.G.
Con riferimento ai registri dei depositi giudiziari, i registri Modello II e III:   Sono prescritti solo presso la cancelleria del Tribunale ove si svolgono le procedure inerenti l'esecuzione immobiliare.
Con riferimento al processo d'interdizione e inabilitazione, promossa dal P.M., lo Stato ha il diritto di ripetere le spese nei confronti dei tutori e curatori?   Si, se il magistrato con decreto accerta il superamento dei limiti di reddito previsti per l'ammissione al patrocinio.
Con riferimento al rilascio di copie e certificati, per rilascio di copie con urgenza si intende:   Che le copie sono rilasciate entro due giorni.
Con riferimento alle certificazioni richieste dall'interessato, i provvedimenti riguardanti misure di sicurezza, revocate, conseguenti a sentenze di proscioglimento o non luogo a procedere, compaiono nel certificato generale del casellario giudiziale?   No, per espressa previsione di cui all'art. 25 del D.P.R. n. 313/2002.
Con riferimento alle certificazioni richieste dall'interessato, le condanne per le quali sia intervenuta amnistia, riabilitazione, estinzione ex art. 556 c.p.p. compaiono nel certificato generale del casellario giudiziale?   No, per espressa previsione di cui all'art. 25 del D.P.R. n. 313/2002.
Con riferimento alle certificazioni richieste dall'interessato, le condanne relative a contravvenzioni punibili con la sola ammenda e a reati estinti, sono riportate nel certificato generale del casellario giudiziale?   No, per espressa previsione di cui all'art. 25 del D.P.R. n. 313/2002.
Con riferimento all'eliminazione delle cose rare o antiche o di particolare interesse scientifico confiscate è corretto affermare che esse:   Devono essere trasmesse al Museo Criminale di Roma.
Con riferimento all'eliminazione di armi, munizioni e arnesi per giochi d'azzardo è corretto affermare che esse:   Devono essere depositate alla Direzione di Artiglieria.
Copia - Estratto - Certificato - Attestato - Copia esecutiva. La copia esecutiva:   È una copia autentica alla cui spedizione è obbligato il cancelliere, e oltre alla certificazione di conformità, porta la speciale formula prevista dal terzo comma dell'art. 475 c.p.c.
Copia - Estratto - Certificato - Attestato - Copia esecutiva. L'estratto:   È la riproduzione letterale e fedele solo di alcune parti dell'atto e deve essere munito della certificazione di conformità all'originale, della data, della sottoscrizione del pubblico ufficiale e del timbro d'ufficio.
Cosa afferma la giurisprudenza con riferimento al pagamento delle spese processuali nel caso di applicazione del condono?   Che l'applicazione del condono non elimina la condanna né perciò l'obbligo di pagare le spese.
Cosa deve contenere la ricevuta del contributo unificato?   Titolo di causale, ufficio giudiziario adito, generalità e codice fiscale dell'attore o ricorrente, generalità delle altre parti.