Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 301-400
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma del disposto di cui al co. 1 all'art. 21 del D.Lgs. n. 82/2005, il documento informatico, cui è apposta una firma elettronica: Soddisfa il requisito della forma scritta e sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio.
- A norma del disposto di cui all'art. 21 del D.Lgs. n. 82/2005, il documento informatico soddisfa il requisito della forma scritta e sul piano probatorio è liberamente valutabile in giudizio, tenuto conto delle sue caratteristiche oggettive di qualità, sicurezza, integrità e immodificabilità, quando: È apposta la firma elettronica.
- A norma del disposto di cui all'art. 656, c.p.p. entro quanto tempo dalla notifica dell'ordine di esecuzione della pena e del decreto di sospensione, la difesa (o l'interessato direttamente) può presentare istanza, volta ad ottenere la concessione di una delle misure alternative alla detenzione? Entro trenta giorni.
- A norma del disposto di cui all'art. 671 del c.p.p. qualora sia applicata la disciplina del concorso formale o del reato continuato la pena è determinata: In misura non superiore alla somma di quelle inflitte con ciascuna sentenza o ciascun decreto.
- A norma del disposto di cui all'art. 671 del c.p.p., nel caso di più sentenze o decreti penali irrevocabili pronunciati in procedimenti distinti contro la stessa persona chi può chiedere al giudice dell'esecuzione l'applicazione della disciplina del concorso formale o del reato continuato, sempre che la stessa non sia stata esclusa dal giudice della cognizione? Il condannato o il pubblico ministero.