>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


TRA I PRINCIPI CONTENUTI NELL'ACCORDO DEL 26-11-2009 SUL SISTEMA DELLA SANITÀ PENITENZIARIA NON FIGURA:   Che la terapia chirurgica ordinaria è attuabile all'interno del sistema penitenziario.
TRA I PRINCIPI CUI SI ISPIRA IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE NON RIENTRA:   Il principio della gratuità degli interventi.
TRA I SERVIZI EROGABILI DALLE FARMACIE NON RIENTRANO:   Test di laboratorio per l'HIV.
TRA LE AREE DI INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIE NON RIENTRA:   L'area dell'orientamento e della formazione scolastica e professionale dei disabili.
TRA LE ATTIVITÀ DI PREVENZIONE ATTRIBUITE ALLE AZIENDE SANIARIE LOCALI RIENTRA:   La profilassi degli eventi morbosi, attraverso l'adozione delle misure idonee a prevenirne l'insorgenza.
TRA LE FINALITÀ DELLE PRESTAZIONI DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE NON RIENTRANO:   Integrazione scolastica dei portatori di handicap.
TRA LE NOVITÀ INTRODOTTO IN MATERIA DI EMODERIVATI DAL MINISTERO BALDUZZI, NON FIGURA:   L'autorizzazione del Ministero.
TRA LE PRESTAZIONI DI CURA ASSICURATE DALLE AZIENDE SANITARIE LOCALI È PREVISTA:   La prevenzione individuale e collettiva delle malattie fisiche e psichiche.
TUTTE LE FUNZIONI AMMINISTRATIVE IN MATERIA DI ASSISTENZA SANITARIA ED OSPEDALIERA, CHE NON SIANO ESPRESSAMENTE RISERVATE ALLO STATO ED ALLE REGIONI, SONO ATTRIBUITE:   Ai Comuni.
TUTTI I MODELLI DI "CARTA DEI SERVIZI SANITARI" DEVONO INCLUDERE I PRINCIPI FONDAMENTALI STABILITI DALLA DIRETTIVA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 27 GENNAIO 1994:   Eguaglianza; imparzialità; continuità; diritto di scelta; partecipazione; efficienza e efficacia
TUTTI I MODELLI DI CARTA DEI SERVIZI SANITARI SI BASANO SUI PRINCIPI FONDAMENTALI PREDISPOSTI DAL D.P.C.M. 19 MAGGIO 1995. ESSI SONO:   Eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione, efficienza ed efficacia.