>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Legislazione sanitaria

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


SECONDO IL D.LGS. 502/1992 IL SSN È:   Il complesso delle funzioni e delle attività dei servizi sanitari regionali e degli enti ed istituti di rilievo nazionale.
SECONDO IL D.LGS. N.419/1999 E IL D.P.R. N. 70/2001, L'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ:   Sviluppa funzioni di ricerca, di sperimentazione, di controllo e di formazione per quanto concerne la salute pubblica.
SECONDO L'ARTICOLO 32 DELLA COSTITUZIONE, I TRATTAMENTI SANITARI:   Sono scelti liberamente dall'interessato, salvi i casi previsti dalla legge.
SONO ORGANI DELL'ISTITUTO SUPERIORE DI SANITÀ, AI SENSI DEL D.M. 24-10-2014:   Il Presidente, il Consiglio di amministrazione, il Comitato scientifico, il Collegio dei Revisori dei conti.
SONO STRUMENTI OPERATIVI DEL SSN:   Il piano sanitario Nazionale.
SONO TOTALMENTE ESCLUSE DAI LIVELLI ESSENZIALI DI ASSISTENZA SANITARIA:   Le vaccinazioni non obbligatorie in occasione di soggiorni all'estero.
SUGLI ELENCHI DELLE LAVORAZIONI INSALUBRI E DEI COLORANTI NOCIVI IL CONSIGLIO SUPERIORE DI SANITÀ ESPRIME:   Parere obbligatorio.
SULLA BASE DI QUANTO RIPORTATO NEL CCNL DELLA SANITÀ PUÒ IL DIPENDENTE SOLLECITARE AI PROPRI SUPERIORI IL CONFERIMENTO DI INCARICHI REMUNERATI?   No.