Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo #10
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Garantire l’interazione della P.A. centrale e locale con tutti gli altri soggetti connessi a Internet, nonché con reti di altri enti, promuovendo l’erogazione di servizi di qualità e la miglior fruibilità da parte di cittadini e imprese.... É una finalità del SPC.
- Gli accertamenti periodici previsti dal D.Lgs. 626/94 effettuati allo scopo di controllare lo stato di salute dei lavoratori ed esprimere il giudizio di idoneità alla mansione, che comprendono anche esami cImici, sono effettuati.... Dal medico competente.
- Gli accertamenti periodici previsti dall'art. 16 del D.Lgs. n. 626/1994, per controllare lo stato di salute dei lavoratori all'interno dell'azienda, vengono fatti.... Dal medico competente, scelto dall’azienda.
- Gli accertamenti preventivi effettuati sul lavoratore per constatare lassenza di controindicazioni fisiche e di salute all'attività da svolgere nell'azienda vengono fatti, a norma del D.Lgs. n. 626/1994 Dal medico competente, scelto dal datore di lavoro.
- Gli accertamenti sono.... Atti di scienza concernenti l’esistenza, la misurazione e l’analisi tecnica o amministrativa dei dati fattuali del mondo reale, attraverso i quali viene attribuita una qualità giuridica ad una persona, ad una cosa, ad un rapporto.
- Gli Addetti alle operazioni di trasmissione per via telematica di atti Hanno l’obbligo di segretezza
- Gli atti e i documenti possono essere trasmessi alle pubbliche amministrazioni con luso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione? Si, se formati ed inviati nel rispetto della vigente normativa.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. É un elemento accidentale.... Riserva.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. É un elemento accidentale.... Condizione.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. É un elemento essenziale.... Contenuto.
- Gli elementi dell'atto amministrativo si distinguono in: essenziali, accidentali e naturali. É un elemento essenziale.... Agente o soggetto.
- Gli interessi collettivi.... Sono tutelabili in sede amministrativa e giurisdizionale.
- Gli organi regionali espressamente previsti dalla Costituzione sono, oltre il Consiglio.... La Giunta e il Presidente della Giunta.